Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

relazione sanitaria

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 4396 volte.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • relazione sanitaria
  • (12/02/2004 21:49)

il numero totale delle visite riportato nella relazione è inferiore alla somma dei maschi e delle femmine (nel mio caso 45 visite totali di cui 9 femmine e 43 maschi). L 'età media (circa 36 anni) è inferiore all 'anzianità di fabbrica e di mansione (entrambe sopra i 43 anni)
PS grazie per tempestivi aiuti sui due quesiti precedenti)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: relazione sanitaria
  • (14/02/2004 08:35)

Bisogna vedere come hai settato le date della relazione. La relazione prende in considerazione solo le visite ( e quindi i lavoratori visitati) nel periodo considerato. Anche ammettendo che nell 'archivio ci siano altri lavoratori questi, se non visitati in quel periodo preciso, non vengono conteggiati.

La redazione di MedicoCompetente.it

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • Re: relazione sanitaria
  • (14/02/2004 14:28)

La data inizo era 01 01 2003, quella finale 12 02 2004.
Peraltro non mi pare che questo possa costituire il problema.
Mi pare cha comunque vengano settate le date il numero totale dei lavoratori visitati debba corrispondere alla soma di maschi e femmine. Inoltre le anzianità di ditta e di mansione non possone essere superiori all 'età media di oltre sei anni.
Considerato che i lavoratori sono 52 non mi pare che errori nell 'immettere qualche data possano provocare una differenza così grande. Comunque ricontrollo

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
54
  • Re: relazione sanitaria
  • (08/03/2004 13:50)

anche a me è capitato un caso simile a quello di mantello.
nella stampa della relazione con date tra 30/09/2003 e 28/02/2004 (relazione stampata perchè si sono aggiunti due nuovi lavoratori) sono stati stampate anche le schede delle visite degli altri lavoratori la cui visita è stata effettuata in data antecedente il 30/09/2003. I dati del riepilogo contengono invece tutti i lavoratori indicati(addirittura anche uno cancellato perchè non fa più parte della ditta) ma a livello di percentuali si tiene giustamenteconto solo dei lavoratori visitati nel periodo scelto. Forse c 'è qualcosa che non va, visto che un lavoratore non attivo per quella ditta, non dovrebbe più comparire negli elechi, altrimenti di questo passo fra dieci anni, se vi è tanto turnover, gli elenchi dei lavoratori comprenderanno più lavoratori inattivi che attivi.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: relazione sanitaria
  • (11/03/2004 17:57)

Bisogna che diciate che versione state utilizzando. Questo tipo di errori erano descritti nelle prime (.5, .13) ma non più nelle ultime (.26, .28)
Comunque inviamo la note all 'assistenza informatica.

La redazione di MedicoCompetente.it

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
54
  • Re: relazione sanitaria
  • (12/03/2004 08:03)

la versione utilizzata è la 2.2.13 - comunque anche quella 2.2.26 che ho installato a parte in quanto non si riesce a sovrapporre sopra la 2.2.13 stampa tutte le schede dei dipendenti , anche quelli non visitati nel periodo .
si possono togliere le schede unicamente se si toglie la stampa dell 'allegato B ; ma così si elimina anche la stampa dei pazienti visitati nel periodo scelto.
poi l 'anno prossimo, quando farò la relazione con tutte le visite che dovrò fare,stamperà ancora sia le schede delle visite di quest 'anno che quelle effettuate in quel momento?

grazie.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • Re: relazione sanitaria
  • (19/03/2004 22:24)

Rivedendo i dati ho constatao un errore nell 'immissione di una data di inizio mansione (anno 197). Correggendo l 'anno effettivamente scompare l 'incongruenza tra età media ed anzianità di azienda che avevo segnalato. Sarebbe peraltro opportuno introdurre un controllo per impedire di calcolare anzianità di mansione maggiori dell 'età.
Rimane invece il problema del numero di lavoratrori visitati. vengono riportate correttamentele visite eseguite nel periodo prescelto per la relazione (nel mio caso 17) . ma il numero di lavoratori visitati corrisponde al totale dell 'Azienda (nel mio caso 49). Anche l 'allegato B riporta tutti i lavoratori. Per quelli visitati nel periodo prescelto vengono riportati data della visita e giudizio.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti