Forse mi sono perso qualche thread e me ne scuso in anticipo ma io ancora non sono riuscito a capire come far contabilizzare i test eseguiti e regolarmente annotati in cartella nel file dell'allegato 3b
Grazie in anticipo per l'aiuto
L'Allegato 3B riporta 3 contatori relativi alle sostanze stupefacente (in realtà sono 6, perchè ognuno ha la versione maschile e quella femminile, ma tralascio il genere per semplificare).
Il contatore "N. lavoratori sottoposti alle verifiche ex art. 41 etc." conta i lavoratori per i quali nell'ultimo giudizio (dell'anno e della azienda cui l'allegato si riferisce) hanno attivo (cioè c'è il segno di spunta) il campo "Tossicodipendenza (Intesa della C.U. del 30 ottobre 2007)": questo campo è presente nella prima "scheda" del Giudizio (dove in realtà non è modificabile: il Giudizio ne eredita il valore dalla Visita)
Il contatore "N. lavoratori positivi ai test di screening" conta i lavoratori per i quali è stato eseguito (nell'anno e per l'azienda cui l'allegato si riferisce) l'esame "TEST TOSSICOLOGICO URINARIO (DROGHE) DI SCREENING" ma solo se l'esame ha dato esito positivo (ovvero, in questo caso, nell'esame: "Risultato nella norma = No"
Il contatore "N. lavoratori positivi ai test di conferma" conta i lavoratori per i quali è stato eseguito (nell'anno e per l'azienda cui l'allegato si riferisce) l'esame "TEST TOSSICOLOGICO URINARIO (DROGHE) DI CONFERMA" ma solo se l'esame ha dato esito positivo (ovvero, in questo caso, nell'esame: "Risultato nella norma = No"
Ri-attualizzo questo thread perchè i meccanismi di conteggio sui test tossicologici nell'Allegato 3B sono sempre un po' misteriosi
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti