Salve.
Pongo la seguente questione:
In ASPED NE è previsto un tempo massimo rispetto alla data di effettuazione di una visista oltre il quale non compare il giudizio di idoneità nella stampa della cartella sanitaria nonchè della visita stessa?
Grazie.
michele pedico
No.
Però non c'è un meccanismo esplicito che associa un giudizio ad una visita: il giudizio viene associato alla visita precedente come data.
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro nel porre la domanda per cui espongo l'esempio/caso.
Ho eseguito una visita lo scorso 02 agosto ma il completamento degli accertamenti previsti dal protocollo sanitario è avvenuto solo il 07 ottobre (cioè ad oltre 2 mesi dalla visita).
Chiudendo il giudizio di idoneità ed inserendo la data del 07 ottobre come quella della sua emissione, esso non compare nelle varie stampe (ma nemmeno a video.....) del giudizio, visita e cartella sanitaria , come se non lo avessi effettivamente espresso.
Se invece (l'ho verificato!) simulassi la emissione del giudizio prima della scadenza dei 2 mesi dalla data della visita, ecco che magicamente compare!!!!!
Che ne pensate?
Grazie.
michele pedico
Ho verificato e il meccanismo è questo:
- in generale il giudizio è associato alla visita immediatamente precedente per data
- nella stampa del Certificato non ci sono vincoli di data: infatti nelle Conclusioni un giudizio del 7/11 è associato alla visita del 2/08 (oltre 3 mesi)
- nella stampa della Visita (e quindi della Cartella) viene incluso l'ultimo (per data) giudizio nel periodo da [dataVisita - 30 gg] a [dataVisita + 60 gg], se esiste un giudizio in questo intervallo
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti