rriggio il 15/10/2014 11:28 ha scritto:
Magari non vale per lei, ma la mia azienda mi ha alzato lo stipendio per non farmi andare via. L'invidia e` una brutta cosa.
beh certo che se da 600 ti hanno portato a 700 euro al mese.......
Se rrigio ,dal dvr, risulta esposto a rischio da vdt,intendendo l'uso di attrezzatura munita di vdt,per più' di 20 ore nella settimana , e'obbligato a sottoporsi a sorveglianza sanitaria .
Se si rifiuta e di ciò' ne viene a conoscenza l'organo di vigilanza (informativa del datore )questo impartira'' al lavoratore una prescrizione per violazione art 20 con relativa modalità' di ottemperanza ( che nel caso sarà' di sotto porsi a sorveglianza sanitaria da parte del medico competente o nel venir meno all'ex posizione ) e dopo aver ottemperato verrà' ammesso al pagamento.Se non ottempera o non paga proseguirà' il procedimento penale s ino al l'eventuale dibattimento.
Il datore di lavoro nell'attesa , per evitare la sanzione per inosservanza dell'art.18 si deve cautelare sospendendo il lavoratore dalla mansione che lo espone a vt per 20 ore in attesa che il lavoratore ottemperi.
Certo che una conquista dei lavoratori nel 2014 venga considerata fascista !!!!!!
Quello di non doversi curare per obbligo di legge e` un diritto di base dell'uomo. Sopratutto quanto in mio diritto a non sottopormi ad una visita presso un dottore che non ritengo competente (in quanto non scelto da me) non arreca nessun danno a terzi (come nel caso di una malattia contagiosa). Ma questa e` l'italia delle caste dove si devono dare sussidi a tutti.
quindi un presunto malato di virus ebola se non vuole non deve essere visitato va in giro come se niente fosse.
tu sei un povero fesso
Sosi,il sig. rriggio(impronunciabile,va bè)dice il contrario.Solo se uno ha una malattia contagiosa deve curarsi.
Ma il punto è un altro.Se il nostro ricercatore(a proposito, di cosa?)non ha neanche il rischio VDT,è inutile visitarlo.
Il problema è che appena ha odorato la possibilita'di fare causa(su quale basi poi...)all'azienda ha scatenato una serie di domande per il suo tornaconto..Si decida cosa voglia fare.Stare zitto e lavorare o lasciare l'azienda.
Per quanto riguarda la casta poi,ha scelto la categoria piu'bistrattata...
Facciamolo venire a lavorare con noi, con datori di lavoro riluttanti che della sicurezza se ne fottono.
Appunto,faccia una RICERCA su di noi.
Un comportamento puo` essere lecito o illecito non c'e` niente da odorare. Se il datore di lavoro ha commesso un illecito e la legge mi permette di rivalermi su di esso non si tratta di tornaconto, ma di legalita`. Non vedo come la pronciabilita` del mio username sia rilevante, ne l'argomento della mia ricerca.
sosi il 16/10/2014 03:27 ha scritto:
quindi un presunto malato di virus ebola se non vuole non deve essere visitato va in giro come se niente fosse.
tu sei un povero fesso
Anche tu come comprensione del testo non stai messo bene. Ed io dovrei farmi curare da un analfabeta come te?
Colleghi...è un troll (in senso informatico-internettiano..non mitologico ovviamente)...lasciamo stare ;)
Ma quale illecito ha fatto il datore di lavoro se non ha neanche il rischio VDT(almeno 20 ore a settimana)?Su una eventuale posizione non ergonomica?Ma mi faccia il piacere..
P.S.:Su cosa ricerca era una semplice curiosita'.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti