Siete fortunati: io non riesco neanche a farmi accettare pur essendomi iscritto l'anno scorso, quando bastava, per entrare, il codice fiscale e il n° di Ordine. Dal call center mi hanno detto che devo andare DI PERSONA alla sede INAIL più vicina per avere il PIN1.
Ecco cosa gli ho scritto per posta certificata:
"Buongiorno,
sono un medico competente che l'anno scorso ha fatto la registrazione come MC al portale INAIL per caricare i dati richiesti dall'art. 40 del DL 81/08. L'anno scorso per l'accesso era sufficiente il solo codice fiscale e numero d'iscrizione all'albo (modalità che tuttora è presentata nell'help online), quest'anno invece viene richiesta una pwd, in mancanza viene richiesto un PIN 1 e PIN 2 che io non ho mai ricevuto, così come la password. Dal call center INAIL mi si dice che devo recarmi di persona alla sede INAL più vicina per ottenere il PIN1. Ora io chiedo formalmente che mi sia data la possibilità di adempiere ad un OBBLIGO molto oneroso in termini di tempo e fatica senza aggiungere la perdita di tempo e denaro che comporta il recarmi di persona presso la Vs. sede.
Chiedo pertanto di fornirmi le necessarie credenziali via posta certificata in tempi rapidi, vista la scadenza dell'obbligo di comunicazione entro il 31/3/15.
Distinti saluti."
Io continuerò ad inviare i dati alle ASL stante la non funzionalità della piattaforma.
L'obbligo è assolto ed il risparmio di tempo è davvero notevole.
La piattaforma funziona bene, niente da dire. Ho già inserito le vecchie aziende (quelle dello scorso anno) in modo rapidissimo e variando solo i dati mutati, senza dover rincitrullire in pesanti opere di dattilografia.
E', o sarebbe, solo un problema di avvilimento professionale, ma mi pagano per farlo (io mi faccio pagare) e tra le tante immondizie professionali cui sono tenuto, ci può stare anche questa.
Sono costretto a fare di peggio a ben vedere e mi sto specializzando in ragioneria compilativa.
Le copie delle cartelle sanitarie ad esempio? Non ditemi che le delegate a soggetti non tenuti al Segreto Professionale! Ve le fate voi no le fotocopie e poi imbustate la copia e magari fate anche la raccomandata AR e andate a far la coda alla posta o pagate qualcuno che lo faccia per voi....insomma poche chiacchiere.
Ma è davvero questo il problema?
I "leoni ruggenti" che lo scorso anno (scusate il francesismo provenzale)ci pigliavano per il culo per le "letterille" e le proteste sul tema del vulnus deontologico che uno sparuto gruppo di mc animati (allora) da buona volontà portava all'attenzione degli ODM (Firenze)e di FNOMCeO, in quale gabbia si sono confinati? Quale domatore li ha chetati? Se noi pontificavamo con le gambe comodamente sotto il tavolo, loro, fiere selvagge ed aggressive, dove sono finiti? Cos'hanno ottenuto con le loro gambette in movimento?
Abrogare!
Abrogare!
Abrogato cosa?
Abrogante chi e per qual motivo, per timore di quale tsunami politico indotto da Eoli asmatici e dispnoici?
Come si suol dire....facciamocene una ragione, compiliamo e basta a naso tappato.
L'unica effettiva soddisfazione è sentire e percepire l'imbarazzo degli "epidemiologi" nel vaticinare i dati.
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti