Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Luogo visita medico competente dopo rientro dalla malattia

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2353 volte.

decreto81

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • Luogo visita medico competente dopo rientro dalla malattia
  • (12/02/2015 18:56)

Ho scoperto tardi questo forum che ha già fornito molte risposte ai miei dubbi. Tranne una, cioè: in quale luogo deve essere effettuata la vista del medico competente per un lavoratore assente per malattia da oltre 60 giorni? Mi spiego meglio con un esempio: una azienda ha sede a Torino e lavora in tutto il Piemonte, ma ha incaricato uno staff di medici competenti che hanno sede in Toscana. Per la visita periodica i medici si spostano nelle varie sedi in Piemonte, ma per la visita dopo assenza per malattia >60 gg di un solo lavoratore sono a disposizione solo nella sede di Bologna. Esiste una normativa che impone al lavoratore di spostarsi a Bologna o al datore di lavoro di chiedere al medico competente di andare in Piemonte?
Grazie

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: Luogo visita medico competente dopo rientro dalla malattia
  • (15/02/2015 12:18)

Decide il datore di lavoro. In ogni caso ricorda che la visita avviene SENZA ONERE DA PARTE DEL LAVORATORE.
Quindi sei pagato come se lavorassi ed ovviamente tutte le spese di trasferta sono a carico del datore di lavoro
Guido

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti