Nell 'usare il programma, no so se a causa di mancanza di pratica o per effettiva impossibilità, ho notato che non è prevista la stampa delle liste: i dipendenti di un 'Azienda, le Aziende registrate, gli esami effettuati per una data Azienda e così via. Usando il programma con altri colleghi, spesso si renderebbe molto utile una simile possibilità. Segnalo inoltre che durante l 'esportazione di Aziende o lavoratori, vanno persi i dati delle visite effettuate e degli esami: è un problema del programma in prova, un baco del mio computer, o che altro? Grazie per i suggerimenti eventuali.
Le liste dei dipendenti sono ottenibili in due modi: con la funzione Selezione Lavoratori (dal menù principale in Anagrafiche) e con quella Relazione (da Stampe). Con la funzione selezione lavoratori puoi anche scegliere di costruire elenchi di esami effettuati (es. tutti quelli che hanno fatto un audiometria nel periodo da a ) Per quanto riguarda la perdita dei dati in esportazione di quale versione di asped2000 stiamo parlando?
La redazione di MedicoCompetente.it
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. La versione installata è l 'ultima (2.26 se non erro). La modalità della perdita dei dati non è in esportazione, ma in fase di reimportazione dei dati. Mi spiego: ho esportato una ditta, (e fin qui tutto bene), ho lavorato sul file di archivio di quella ditta ed ho reimportato la ditta nell 'archivio principale su cui aveva lavorato un collega: i dati delle visite ed esami non erano più rintracciabili. Aggiungo che così facendo, nelle vecchie versioni la ditta esportata e reimportata mi ricompariva doppia, pur avendola "elimininata" al momento dell 'esportazione e non mi ero accorto di perdita di dati (ma non posso escluderla). A questo problema avevo ovviato esportando tutte le ditte attive in un nuovo file, che diventava quello principale. Grazie di tutto.( Spero che si tratti solo di un problema del mio computer)
Ne approfitto per segnalare che la mia stampante (samsung ML-4500) non risponde correttamente al comando di stampa (segnala carta esaurita anche se il caricatore è pieno); per stampare devo premere il tasto "demo"; non riesco, nella mia limitatezza, a spiegarmi il perchè ed a risolvere il problema.
Per quanto riguarda l 'esportazione degli archivi abbiamo passato l 'informazione all 'informatico.
Per la stampante: non crediamo (anzi escludiamo) che si tratti di un problema di asped2000.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti