Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Funzioni di stampa

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3467 volte.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Funzioni di stampa
  • (08/04/2004 16:23)

Nell 'usare il programma, no so se a causa di mancanza di pratica o per effettiva impossibilità, ho notato che non è prevista la stampa delle liste: i dipendenti di un 'Azienda, le Aziende registrate, gli esami effettuati per una data Azienda e così via. Usando il programma con altri colleghi, spesso si renderebbe molto utile una simile possibilità. Segnalo inoltre che durante l 'esportazione di Aziende o lavoratori, vanno persi i dati delle visite effettuate e degli esami: è un problema del programma in prova, un baco del mio computer, o che altro? Grazie per i suggerimenti eventuali.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Funzioni di stampa
  • (08/04/2004 21:25)

Le liste dei dipendenti sono ottenibili in due modi: con la funzione Selezione Lavoratori (dal menù principale in Anagrafiche) e con quella Relazione (da Stampe). Con la funzione selezione lavoratori puoi anche scegliere di costruire elenchi di esami effettuati (es. tutti quelli che hanno fatto un audiometria nel periodo da a ) Per quanto riguarda la perdita dei dati in esportazione di quale versione di asped2000 stiamo parlando?

La redazione di MedicoCompetente.it

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Funzioni di stampa
  • (25/04/2004 09:30)

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. La versione installata è l 'ultima (2.26 se non erro). La modalità della perdita dei dati non è in esportazione, ma in fase di reimportazione dei dati. Mi spiego: ho esportato una ditta, (e fin qui tutto bene), ho lavorato sul file di archivio di quella ditta ed ho reimportato la ditta nell 'archivio principale su cui aveva lavorato un collega: i dati delle visite ed esami non erano più rintracciabili. Aggiungo che così facendo, nelle vecchie versioni la ditta esportata e reimportata mi ricompariva doppia, pur avendola "elimininata" al momento dell 'esportazione e non mi ero accorto di perdita di dati (ma non posso escluderla). A questo problema avevo ovviato esportando tutte le ditte attive in un nuovo file, che diventava quello principale. Grazie di tutto.( Spero che si tratti solo di un problema del mio computer)

Guido Perina

Guido Perina
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
55
  • Re: Funzioni di stampa
  • (02/05/2004 05:56)

Ne approfitto per segnalare che la mia stampante (samsung ML-4500) non risponde correttamente al comando di stampa (segnala carta esaurita anche se il caricatore è pieno); per stampare devo premere il tasto "demo"; non riesco, nella mia limitatezza, a spiegarmi il perchè ed a risolvere il problema.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Funzioni di stampa
  • (03/05/2004 15:17)

Per quanto riguarda l 'esportazione degli archivi abbiamo passato l 'informazione all 'informatico.
Per la stampante: non crediamo (anzi escludiamo) che si tratti di un problema di asped2000.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti