Ma non c'e' qualche autorita' a cui rivolgersi per far cessare le invasioni di campo poste in essere giornalmente dalle commissioni periferiche? Se io medico competente faccio qualcosa che stride con le normative in atto sono sottoposto a decine di sanzioni, questi possono tranquillamente emettere giudizi perfettamente sovrapponibili a quelli di idoneita' alla mansione specifica e nessuno dice niente? Sono illeciti o cosa?
Caro Guglielmo, se io facessi delle analisi a dei prodotti fertilizzanti, e le facessi come se fossero rifiuti e non ricercassi proprio gli elementi qualificanti un fertilizzante, un magistrato al quale si chiedesse di ritenere nulla la mia certificazione non solo la dichiarerebbe nulla "ex tunc" ma mi denuncerebbe al mio Ordine in primis, e quelli mi radierebbero dall'albo, nonchè mi cuccherei anche una denuncia per esercizio abusivo in quanto le analisi dei fertilizzanti ddal 1982 sono di esclusiva competenza dell'Ispettorato Centrale Frodi, e quindi le relative analisi sono di pertinenza esclusivissima dei Laboratori dell'Agenzia delle Dogane o, al più, dei NAS, ove attrezzati per quelle analisi.
Ma ti posso assicurare che se invece quelle stesse analisi è il PM a chiederle ad un ARPA, che non può eseguirle al pari mio giurudicamente, e l'ARPA in questione giustappunto non avendo quel compito non è proprio attrezzata a ricercare tutti i parametri necessari, non solo non succede niente di quelloche succederebbe a me, ma il PM ritiene corretto mandare sotto giudizio il produttore e il GIP glielo convalida pure, perchè sono "magistrati"...
Anche la Commissione pensa che loro sono "Commissione", e quindi possono decidere anche su quello che NON sono abilitati neppure a fare.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
caro marioconcetto per quanto riguarda i trasferimenti in ambulanza tieni conto che non sono molti (circa 2-3 al mese che aumenteranno non appena chiuderà l'UO di ortopedia); il problema è quello che anche il singolo trasferimento, in una situazione già patologica, determina una acutizzazione del dolore lombare che per me è ormai cronico. per questo motivo chiederò al MC di essere esonerato dai trasferimenti in ambulanza perchè, anche se in numero esiguo, determinano, ogni volta, un peggioramento della mia condizione di salute (con conseguente giorni di malattia) oltre ad un possibile aggravamento della situazione lombare già in atto. in caso contrario seguirò il tuo consiglio di ricorrere avverso al giudizio del MC (secondo te con quante possibilità di esito positivo?). Grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti