Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

software med lav x mac

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 1869 volte.

apemeticolosa

apemeticolosa
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
180
  • software med lav x mac
  • (13/12/2015 09:56)

Quale usate? Sto cercando un software che giri su mac con queste caratteristiche:
- poter scrivere nei vari campi (non mille clic ma possibilità di scrivere liberamente)
- copia della cartella precedente per le visite periodiche
- poca carta da stampare (pratico e compatto, non mille schermate...)
Col software che uso mi trovo benissimo ma gira solo su windows perciò mi vedo costretta a cambiare...

lorenzobg

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: software med lav x mac
  • (13/12/2015 15:05)

Non ti posso aiutare rispetto alla tua richiesta.
Ti chiedo, cortesemente, se il programma con le caratteristiche che cerchi per MAC esiste per Windows.
Nonostante molte ricerche non ho ancora trovato un programma simile e mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza.
Grazie

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: software med lav x mac
  • (13/12/2015 19:01)

Una soluzione può essere installare su mac il programma "parallel" che crea una finestra windows e ci puoi installare i programmi per windows che non girano su mac o quelli per cui non hai una licenza mac. Con circa 80€ per il programma e il costo di un tecnico informatico per la prima configurazione ti risolvi il problema.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

apemeticolosa

apemeticolosa
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
180
  • Re: software med lav x mac
  • (13/12/2015 19:10)

Lorenzo: io uso da anni un software che si chiama ergon e mi trovo benissimo. Purtroppo però (per rispondere ad Alessandro) sono decisamente mac-dipendente e parallel (o windows, non so...) ultimamente mi ha causato non pochI problemi tra rallentamenti, conflitti, limitazioni... vorrei tanto che il mio programma girasse anche su mac cavoli.....

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: software med lav x mac
  • (13/12/2015 19:18)

Se sono molti anni che usi parallel e il mac e solo ora hai avuto problemi forse ti converrebbe formattare tutto e ripartire sul pulito; su un sistema windows è buona norma formattare una volta all'anno, per mac la frequenza può essere molto più lunga ma ogni tanto va fatto anche li.
Si avvicinano le feste che potrebbero dari il tempo di formattare e reinstallare tutto senza troppi inconvenienti sul lavoro.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

ollyou

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
79
  • Re: software med lav x mac
  • (15/12/2015 08:48)

Ciao Apemeticolosa,
Ti consiglio vivamente CARTSAN. Gira benissimo su MAC (lo uso da 3 anni). E' integrato con un sacco di accertamenti sia strumentali che ematochimici...puoi allegare file (tipo TAC, RMN, LETERE DI DIMISSIONE, produce relazioni, protocolli sanitari, elenco lavoratori, fatturazione, scadenze, INVIA ALLEGATI 3B VELOCISSIMAMENTE e tanto altro ancora. Fantastico inoltre poter contare sempre sulla pronta disponibilità di chi vende il programma...MI HA RIDOTTO LA MOLE DI LAVORO DEL 50%. ECCEZIONALE!!

apemeticolosa

apemeticolosa
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
180
  • Re: software med lav x mac
  • (15/12/2015 17:21)

Grazie mille per i consigli. Sto formattando il mac. Incrocio le dita e prego che il mio programmatore aggiorni a mac. Se avrò ancora problemi dopo la formattazione valuterò Cartsan (a malincuore).

lorenzobg

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: software med lav x mac
  • (17/12/2015 23:39)

Cara apemeticolosa,
avrei piacere ti chiederti qualche altra informazione. Mi potresti per favore scrivere una mail al mio indirizzo dott.lorenzobergamo@gmail.com ?
Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti