Lavoratori assunti per 6 (SEI !) gg.
Sono soggetti a sorveglianza sanitaria ?
Grazie
Guido
Se nel DVR sono individuati, per la mansione cui sono destinati, rischi per cui è prevista la sorveglianza sanitaria ritengo debbano essere sottoposti a sorveglianza sanitaria, se non altro per escludere la presenza di controindicazioni allo svolgimento della mansione.
Se però nel DVR viene valutato (con adeguato supporto di logica e di dati)che, tenuto conto di tipo/livello/durata di esposizione, non si configura nessun possibile rischio per la salute si potrebbe, credo, non attuare la sorveglianza sanitaria.
Peraltro se la mansione comporta l'applicazione della normativa su alcodipendnenza o uso di sostanze psicotrope credo che la sorveglianza sia ineliminabile
Se non ricordo male per gli stagionali in agricoltura e ' prevista la semplificazione
Infatti per i lavoratori agricoli impiegati meno di 50 gg./anno c'e' una semplificazione.
L'assurdita' e' visitare persone assunte per 6 giorni
Ora che gli fissi l'appuntamento sono gia' dimesse
Guido
Dimenticavo
Unico ricschio presente in DVR e' la MMC !
Guido
Il problema (loro, almeno all'inizio ) è che, di sei giorni in sei giorni, finiscono per lavorare buona parte dell'anno, impiegati in genere in attività pesanti, e nessino se ne preoccupa, almeno finché non riportano qialche lesione che ne fa degli invalidi. E a questo punto diventano un problema per la Società, che deve mantenerli (a quali condizioni, poi... )
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti