Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

informazione

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 5772 volte.

candy36

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
12
  • informazione
  • (20/11/2016 00:49)

salve sono un infermiera che lavora da 9 anni...da circa 2 anni sono in un reparto chirurgico (interventi programmati ed appoggi geriatria e medicina), e una parte è urologia.in turno notturno siamo in 3 unità due in urologia e una in chirurgia (io).fino ad ora dal mdc non erano considerati gli appoggi ed era considerato reparto leggero...
nel mese di luglio mi sono presentata alla visita periodica e non presentavo mal di schiena. nel mese di agosto si è presentato fastidio continuo a livello sacrale..ho eseguito rmn cervicale e lombosacrale su consiglio dell'ortopedico mi hanno riscontrato discopatie diffuse da c4 a c7, da l2 a s1, l'ortopedico mi ha consigliato ossigenozonoterapia e fkt..posso richiedere una limitazione movimentazione carichi in reparti piu leggeri (pediatria e dialisi)..la mia azienda è formata da 3 ospedali...possono spostarmi anche in uno degli altri due (cosa che vorrei)..grazie mille

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: informazione
  • (20/11/2016 09:53)

Buongiorno,

può richiedere una visita straordinaria con il medico competente, che valuterà in tal sede eventuali limitazioni, temporanee o permanenti, sulla base della documentazione che lei porterà in visione: non è detto naturalmente che queste ultime saranno incompatibili con l'attività svolta presso gli attuali reparti (al di là della sua volontà di cambiare).

candy36

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
12
  • Re: informazione
  • (20/11/2016 15:03)