Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Aggiornamento Asped per modifiche agli Allegati 3A e 3B del D.Lgs. 81/08

Questo argomento ha avuto 13 risposte ed è stato letto 5977 volte.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Aggiornamento Asped per modifiche agli Allegati 3A e 3B del D.Lgs. 81/08
  • (26/03/2017 21:32)

Mi sono accorto che nell'All. 3b, con la nuova versione di Asped, non vengono più conteggiati gli accertamenti per l'alcoldipendenza e tossicodipendenza. Prima prendeva il dato dalla spunta che si faceva nella schermata "Visita medica".

Ed ora come funzione?

Grazie della gentile disponibilità.

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

drgasp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: Aggiornamento Asped per modifiche agli Allegati 3A e 3B del D.Lgs. 81/08
  • (11/04/2017 19:58)

ho provato ad aggiornare asped all'ultima versione la oosa è andata a buon fine su un pc con win 7 mentre su un altro con win 10 nonostante tutto sembri andare a buon fine mi rimane la versione precedente e avendo l'archivio online non mi permette più di aprirlo perché mi dice incompatibile

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Aggiornamento Asped per modifiche agli Allegati 3A e 3B del D.Lgs. 81/08
  • (12/04/2017 11:16)

faggiano.danilo il 26/03/2017 09:32 ha scritto:
Mi sono accorto che nell'All. 3b, con la nuova versione di Asped, non vengono più conteggiati gli accertamenti per l'alcoldipendenza e tossicodipendenza. Prima prendeva il dato dalla spunta che si faceva nella schermata "Visita medica".
Ed ora come funzione?

Con la nuova versione dell'Allegato 3B è stato decisamente semplificato il conteggio, però non tutti i dati richiesti sono presenti in Asped2000 NE; mentre nella versione precedente il numero dei positivi ai test di screening/conferma poteva essere calcolato in base ai corrispondenti esami se con esito NON "Nella norma", nella versione attuale manca nell'applicazione l'informazione sui lavoratori inviati al SERT/centro alcologico, e delle eventuali dipendenze da questi confermati.

Quindi nella versione attuale dell'allegato 3B sono calcolati dall'applicazione solo i numeri dei lavoratori (suddivisi in M/F) "controllati nell'anno con test di screening".

Per l'alcool sono conteggiati i lavoratori che nel periodo sono stati sottoposti (indipendentemente dall'esito) all'esame:
ALCOOL TEST

Per le sostanze stupefacenti sono conteggiati i lavoratori che nel periodo sono stati sottoposti (indipendentemente dall'esito) ad almeno uno degli esami:
ES.TOSSICOLOGICI URIN/EMAT
TEST TOSSICOLOGICO URINARIO (DROGHE) DI SCREENING
TEST TOSSICOLOGICO URINARIO (DROGHE) DI CONFERMA
ES.TOSSICOLOGICI URIN/EMAT
TEST DI SCREENING PER SOST. STUPEFACENTI/PSICOTROPE
TEST DI SCREENING PER SOST. STUPEFACENTI/PSICOTROPE

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Aggiornamento Asped per modifiche agli Allegati 3A e 3B del D.Lgs. 81/08
  • (12/04/2017 11:25)

drgasp il 11/04/2017 07:58 ha scritto:
ho provato ad aggiornare asped all'ultima versione la oosa è andata a buon fine su un pc con win 7 mentre su un altro con win 10 nonostante tutto sembri andare a buon fine mi rimane la versione precedente e avendo l'archivio online non mi permette più di aprirlo perché mi dice incompatibile

Dalla versione 7 in poi Windows ha l'abitudine, "per il nostro bene", di utilizzare le "cartelle virtuali": molto in sintesi, un meccanismo grazie al quale ci sembra di vedere i file dove non sono e viceversa.
Qualche "trucco" per venire a patti con Windows lo trovate nel breve "Asped2000 NE - manuale di aggiornamento", scaricabile a questo link: http://www.lorenzo-russo.it/Asped2000_NE

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti