Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

corso x medico di base

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2696 volte.

apemeticolosa

apemeticolosa
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
176
  • corso x medico di base
  • (22/03/2017 11:59)

Qualcuno di voi ha fatto il corso di formazione in medicina generale? Suggerimenti per riuscire a diventare medici di base evitando di perdere le aziende acquisite con tanta fatica?
Mi va la pressione a 3000 pensando ai medici legali e agli igienisti che si son portati a casa la nostra specializzazione mantenendosi incarichi all'inps, all'inail, privato... e io che sono medico del lavoro se voglio fare il medico di base devo per forza lasciare tutti gli incarichi che ho. Non è giusto.
Chiedo aiuto e suggerimenti.
Vi prego, per me è molto importante... possibile che non possiamo far valere i nostri diritti agli Ordini. Non è eticamente giusto permettere ai medici legali di farsi tutto il privato che vogliono portandosi a casa una specializzazione e a noi vietare di firmare un giudizio di idoneità alla mansione per anni.

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: corso x medico di base
  • (22/03/2017 12:19)

Da quanto so io sulla convenzione (ma è informazione datata) se non sei massimalista puoi svolgere tranquillamente altra attività privata, se sei massimalista la convenzione sarebbe quasi un esclusiva, ma anche in questo caso vi sono eccezioni e deroghe possibili.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: corso x medico di base
  • (22/03/2017 13:52)