Gent.mo collega Bordini e gent.ma redazione, rileggendo attentamente il testo - proposta da me precedentemente elaborata potete constatare che l'intento non è affatto di frammentare ulteriormente il mondo della medicina del lavoro anzi darne forza e vigore creando anche una struttura ad attività prettamente sindacale. Ho richiesto, inoltre, l'appoggio della nostra società scientifica SIMLII. Il tutto mi sembra molto chiaro, democratico e volto nell'esclusivo interesse della medicina del lavoro.
Cordiali saluti
Ripeto la mia proposta per chi si è assentato negli ultimi giorni:
) la SIMLII continuerà a rappresentare i medici del lavoro circa gli aspetti scientifici e formativi(vi ricordo ke per Statuto la SIMLII non può svolgere attività sindacale)
b) ribadisco la proposta di istituire un vero e proprio sindacato(ke al momento non rappresenta la replica di nulla in quanto non ne esiste uno) che supporti i medici del lavoro - competenti
c) per rafforzare la proposta chiedo formalmente ai vertici SIMLII di supportare e condividere tale iniziativa
Cordiali saluti a tutti
Mi sembra chiarissima.
come fare per incontrarsi a Parma e organizzare il sindacato?
Grazie a questo portale ormai il dibattito su Sindacato e Disciplina ritengo sia ineludibile. Potremmo organizzare e pianificare il tutto durante le ore libere del Congresso.
Nel frattempo ti lascio le mie coordinate: andreacapri@tiscali.it; Tel. 3477772436
Dott. Andrea CAPRI specialista in Medicina del Lavoro ROMA
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
Si potrebbe creare una struttura ad attività prettamente sindacale in favore e a sostegno dei medici del lavoro, ispirandosi ai principi che hanno caratterizzato culturalmente la SIMLII. La struttura ovviamente avrebbe autonomia gestionale.
Pochi giorni prima del congresso concordiamo l'ora e il luogo per vederci a Parma, magari in concomitanza con l'assemblea dei soci simlii che, in base al programma, dovrebbe tenersi il giorno 5 ottobre.
Tutti a Parma
Per le considerazioni già fatte nel forum su "Accademia e bolscevichi" mi associo alla proposta di fondare un sindacato dei medici competenti. Il 5 ottobre è la giornata destinata alle registrazioni e alla relazione di apertura sul Testo Unico (ore 16:30); tra questa ed il cocktail di benvenuto (ore 19:00) dovrebbe esserci il tempo necessario per costituire un Comitato Promotore, con il compito di mettere a punto la bozza di Statuto (che poi andrà depositata dal notaio) e raccogliere le prime adesioni. Propongo la sigla: SIMeC (Sindacato Italiano Medici Competenti).
Mi pare che il giorno 5 possa essere quello giusto. E' da valutare se prima del cocktail c'è il tempo. Forse sarebbe meglio a cena. E comunque occorre che qualcuno funga da riferimento oppure bisogna dare un appuntamento per ritrovarsi.
Propongo andrea capri che ha dato i suoi recapiti, se è d'accordo.
Ringrazio Margherita, ovviamente concordo anche sulla data del 5, preferibilmente a cena semprechè nessun collega sia contrario: in sostanza senza tirarmi minimamente indietro decidiamo in quella sede. I miei recapiti sono disponibili per chiunque voglia contattarmi.
E come dice carlitos : Tutti a Parma.
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti