..mi aggancio e dico...todos a parma..adelante..w la medicina de trabajo
Bene cominciamo a scaldare i motori. Ok su tutto, e diciamo che il Collega Capri potrebbe fare da coordinatore tra di noi. Si potrebbe contattare lui per avere un punto di riunione per una prima conoscenza e per i successivi accordi; si eviterebbe la confusione di telefonarci a vicenda dandoci appuntamento in 20 posti diversi. Comunque lascio nuovamente il mio recapito 3356371228, per ogni evenienza.
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Vada per Capri Segretario del SIMeC (Sindacato Italiano Medici Competenti). Per la bozza di Statuto consiglio di leggere quelli dell'AAROI e del SNR che ci hanno preceduti nella difesa delle rispettive categorie.
Mi sembra che l'idea di ipernic sia molto valida.
Ringrazio portale e Colleghi per il frutuoso dibattitto che sta coinvolgendo la nostra Disciplina e professione. Peraltro a mio avviso inevitabile ed ancor più non esauribile dopo gli accadimenti del 20/09/2005 (vedi simlii.net Modifica Statuto e Regolamento). Nel ribadire l'assoluto impegno comunico nuovamente i miei recapiti tel. 3477772436 e-mail andreacapri@tiscali.it.
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
Cari amici colleghi, non è il momento di proporre nomi e cariche..importante è realizzare una struttura ad attività sindacale con dei contenuti che democraticamente elaboreremo, subito dopo si voteranno i rappresentanti e il nome della struttura(al riguardo scusate se insisto con la denominazione "medicina del lavoro", è la disciplina che ha bisogno di aiuto in questo periodo e poi la figura del medico competente che cmq comprende al tre discipline come igiene e medicina legale quindi stiamo attenti ad affrettate ipotesi di nomi sigle etc..e poi non prestiamo il fianco ai furbi del mestiere esponendoci prima di fare le cose.)
Carlitos
Anche a me appare pretestuosa o forse sollecitata (da qualcuno ? ) la presa di posizione della redazione. Nessuno ha mai parlato di alternativa alla simlii anzi abbiamo sempre sottolineato la necessità di stare dentro e dialogare con tutte le forze, anche accademiche, per migliorare, e sottolineo migliorare, la situazione attuale, che a gudizio di molti appare compromessa per non dire disinteressata nei confronti di tutti coloro che svolgono la loro attività sul campo. Del resto anche il sindacato degli anestesisti e dei radiologi lavorano dentro le loro società scientifiche (Basta vedere i siti) e svolgono un'attività sindacale che non compete alle attività scientifiche. Il punto sta proprio quì: la Simlii è una società scientifica e non sindacale (come si vorrebbe fare diventare con qualche modifica affrettata di statuto) e nè a mio parere deve svolgere attività sindacale (come fanno tutte le società scientifiche). La Redazione forse rappresenta gli interessi di coloro che non vogliono fare emergere questa confusione di ruoli emarginalzzando coloro che rappresentano un pericolo. Ripetiamo la nostra attività non vuole essere una nuova piccola società ma uno sforzo di crescita per tutti i medici del lavoro e la medicina del lavoro. Infine mi sembra strano che la redazione non critichi la frettolosità delle modifiche dello statuto. Non si cambiano le regole per vincere con un preavviso inviato ma ancora non arrivato a soli pochi giorni dall'assemblea.
A proposito di accertamenti sanitari mirati va di gran moda lo sportello antimobbing. Ma nessuno di questi scienziati del mobbing che tentano di accreditarsi fa una denuncia di sospetta malattia professionale come previsto dalla legge pur concludendo tutte le consulenze con una possibile origine professionale. Mi pare che la Simlii potrebbe fare un esposto in merito.
Leggendo questo ed altri post mi sembra che la tendenza sia quella di far ricadere tutti i mali della medicina del lavoro sulla SIMLII...
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Tutti no ma buona parte si, altrimenti non sarebbe l'unica Società dei medici del lavoro. Nel bene e nel male, credo. Sei il collega vede altri responsabili li indichi, saremo felici di conoscerli.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti