Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita medica per assunzione polizia municipale

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 8139 volte.

arossi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Arezzo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (31/12/2017 22:18)

Salve,
Dovrei effettuare le visite per assunzione nella polizia municipale... Probabilmente vengono effettuate all' ASL competente...
nel bando ci sono dei requisiti riguardanti la vista : visus 16/10 con non meno di 6/10 nell occhio che vede meno... Raggiungibile anche con correzione purchéla differenza tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie...
Io attualmente ho in un occhio +1,5 ma nell altro -4 !!!! Quindi ho 6 diottrie di differenza ... Volevo sapere se al di là dei requisiti del bando un medico legale e/o del lavoro possono dichiararmi comunque idoneo...oppure se è quasi sicuro che mi buttano fuori...
Per quanto mi riguarda ci vedo bene ..
Fatemi sapere vi pregooooo

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (02/01/2018 09:05)

Da qulle che leggo la differenza in effetti è 5.5 e non 6 ; in più se capisco bene dal suo scritto sono i risultati senzacorrezione (cioè occhiali o lenti a contatto) con correzione credo che lei raggiunga i 10/10.
Buon anno e in bocca al lupo per il concorso.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

arossi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Arezzo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (02/01/2018 23:46)

Grazie per aver risposto... Pero nn mi ha detto se potrebbero riconoscermi come Non idoneo a causa della differenza di diottrie tra i due occhi che risulta essere superiore a quello del bando (il bando prevede una differenza tra le lenti nn superiore a 3 diottrie)

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (03/01/2018 10:18)

Buongiorno,
questo è un forum e ha i limiti di un forum: non ho modo di leggere i termini del bando e non ho modo di valutare la sua visita oculistica e non sono io il medico che eseguirà le visite, quindi l'opinione espressa è solo indicativa e di più non può essere; con i limiti espressi comunque lei pare raggiungere il requisito minimo di 16/10 senza lenti quindi se capisco i termini del concorso per i requisiti di vista dovrebbe essere idoneo.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

arossi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Arezzo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (03/01/2018 14:48)

Bando: visus complessivo 16/10, con non meno di 6/10 nell'occhio che vede meno. Tale visus può essere raggiunto anche con correzione di occhiali purché la differenza tra le due lenti non sia superiore a tre diottrie.

Questo è il bando..

Io vedo 10/10 ... Ma ho una differenza di 5 diottrie come le dicevo... Volevo sapere se ho qualche speranza... Cioè se in genere nn sono poi così fiscali

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: Visita medica per assunzione polizia municipale
  • (04/01/2018 12:37)

leggendo l'estratto del bando mi pare di capire che si è ritenuti idonei se si raggiungono i 16/10 naturalmente; se invece si raggiungono i 16/10 con la correzione la differenza tra le lenti non deve superare le 3 diottrie.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti