Salve,
Dovrei effettuare le visite per assunzione nella polizia municipale... Probabilmente vengono effettuate all' ASL competente...
nel bando ci sono dei requisiti riguardanti la vista : visus 16/10 con non meno di 6/10 nell occhio che vede meno... Raggiungibile anche con correzione purchéla differenza tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie...
Io attualmente ho in un occhio +1,5 ma nell altro -4 !!!! Quindi ho 6 diottrie di differenza ... Volevo sapere se al di là dei requisiti del bando un medico legale e/o del lavoro possono dichiararmi comunque idoneo...oppure se è quasi sicuro che mi buttano fuori...
Per quanto mi riguarda ci vedo bene ..
Fatemi sapere vi pregooooo
Da qulle che leggo la differenza in effetti è 5.5 e non 6 ; in più se capisco bene dal suo scritto sono i risultati senzacorrezione (cioè occhiali o lenti a contatto) con correzione credo che lei raggiunga i 10/10.
Buon anno e in bocca al lupo per il concorso.
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)
Grazie per aver risposto... Pero nn mi ha detto se potrebbero riconoscermi come Non idoneo a causa della differenza di diottrie tra i due occhi che risulta essere superiore a quello del bando (il bando prevede una differenza tra le lenti nn superiore a 3 diottrie)
Buongiorno,
questo è un forum e ha i limiti di un forum: non ho modo di leggere i termini del bando e non ho modo di valutare la sua visita oculistica e non sono io il medico che eseguirà le visite, quindi l'opinione espressa è solo indicativa e di più non può essere; con i limiti espressi comunque lei pare raggiungere il requisito minimo di 16/10 senza lenti quindi se capisco i termini del concorso per i requisiti di vista dovrebbe essere idoneo.
(Jacques-Yves Cousteau)
Bando: visus complessivo 16/10, con non meno di 6/10 nell'occhio che vede meno. Tale visus può essere raggiunto anche con correzione di occhiali purché la differenza tra le due lenti non sia superiore a tre diottrie.
Questo è il bando..
Io vedo 10/10 ... Ma ho una differenza di 5 diottrie come le dicevo... Volevo sapere se ho qualche speranza... Cioè se in genere nn sono poi così fiscali
leggendo l'estratto del bando mi pare di capire che si è ritenuti idonei se si raggiungono i 16/10 naturalmente; se invece si raggiungono i 16/10 con la correzione la differenza tra le lenti non deve superare le 3 diottrie.
(Jacques-Yves Cousteau)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti