Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Implementazione software Asped

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2610 volte.

sr79ta

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
6
  • Implementazione software Asped
  • (23/01/2018 16:20)

Salve, vorrei chiedere al tecnico sviluppatore del software Asped, se fosse possibile richiedere derminate modifiche ad hoc del programma, eventualmente corrispondendo il dovuto per l'impegno lavorativo. Nel caso sia possibile mi dia la sua mail che la contatterò per le richieste specifiche.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Implementazione software Asped
  • (24/01/2018 16:18)

Ho già implementato, su richiesta, versioni personalizzate di Asped2000 NE, quindi la cosa è fattibile, considerando però che:

1) io sono il responsabile software di Asped2000 ma NON il proprietario dell'applicazione; sono autorizzato ad implementare versioni custom dell'applicazione, aggiungendo nuove funzionalità e/o modificando funzionalità esistenti, però solo se il risultato è conforme alle linee guida del "progetto Asped" (rispetto delle normative, etc.)

2) si tratta di una attività a pagamento, e ci sono 2 diversi costi:
- il costo di implementazione delle personalizzazioni richieste
- il costo per il mantenimento delle personalizzazioni anche nelle versioni future dell'applicazione
Naturalmente la seconda voce non è obbligatoria, però sconsiglierei di personalizzare la versione n se la n+1 non contiene più le personalizzazioni: l'utente dovrebbe perdere le personalizzazioni al cambio di versione, oppure continuare ad utilizzare la vecchia versione rinunciando ad aggiornamenti che contengono nuove funzioni, risoluzioni di bug ed adeguamenti alla normativa.

Sono disponibile per tutte le spiegazioni alla mail sw@lorenzo-russo.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti