Purtroppo temo nessuna! Per lo meno a breve, ma forse se ci ritroviamo in tanti alla manifestazione del 28 almeno toglieremo il velo da questa che per adesso è rimasto un problema di pochi. Io già la settimana scorsa ho fatto un intervento a radio24 ed ho, nel mio piccolo, sollevato il problema. Credo che la "pubblicità" sia il metodo più efficace. Bisogna far conoscere il problema. BUON NATALE!!!
Colgo l 'occasione anche io per inviare un Buon Natale a tutti con l 'augurio di Pace e serenetità, rispondo a Carla dicendo che a Roma il 28 si và e basta anche se e non servisse a nulla.
Rispondendo a Billi, dico che a noi dei colori del Governo di destra o di sinistra non importa nulla poichè ricordo a tutti che nel 1995 un Grande Senatore di A.N. ci permise di affermare a caratteri cubitali la nostra COMPETENZA e PROFESSIONALITA '(magari adesso i parlamentari di sinistra appoggierebbero tale causa).
Scusate ma di politica non vogliamo parlarne e poi ... non ci interessa nulla, piuttosto ci interessa la salute dei lavoratori ed il nostro lavoro.
Fabio Tomei ed i colleghi tutti del
Coordinamento Specialisti in Medicina del Lavoro
non disperiamo davvero! Stamattina a Milano, in Clinica del Lavoro, c 'è stato un lungo incontro col direttore della Scuola di specializzazione e i giochi non sono affatto chiusi!
Il 4 gennaio i direttori delle scuole di specializzazione in medicina del lavoro si incontreranno a roma con membri del ministero della salute e avranno l 'occasione di far valere i loro agganci! In fondo le scuole di specializzazione in med lav sono assolutamente delegittimate da questa legge proprio come noi ci sentiamo scippati e truffati da un atto degno di un paese centroamericano. In questa occasione ci saranno anche i responsabili delle varie associazioni in medicina del lavoro. Insomma la macchina e ' in movimento...speriamo che non si fermi ma i direttori delle scuole credo che non ne abbiano interesse. Se non riuscissero a bloccare il tutto entro l '11 gennaio scatteranno poi le azioni legali a tutti i livelli: tar, consiglio di stato ed in ultimo la corte europea. Anche un certo guariniello ha dichiarato la propria disponibilità ad intraprendere azioni contro questo provvedimento e sappiamo quanto in termini di ritorno pubblicitario cio ' significhi.
Insomma, nessuno dorme neppure a natale...il 28 daremo il nostro contributo a roma. E ' solo il primo passo. Forza!!!
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Per continuare il dibattito sul Decreto utilizzate per favore l 'altro argomento:Iniziative contro il Decreto Sanatoria.
Questo ha avuto troppe risposte e rischia di aprirsi troppo lentamente.
Grazie
La redazione di MedicoCompetente.it
RIBADISCO QUANTO GIà ESPRESSO DAI COLLEGHI: EVENTUALI ALTRE SPECIALIZZAZIONI DEVONO ESSERE INDIVIDUATE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLA SANITà E DELL 'UNIVERSITà E DELLA RICERCA SCIENTIFICA. SAREI CURIOSO DI CONOSCERE IL LORO PARERE, SE INTERPELLATI, SULLA QUESTIONE. LA NOSTRA CARA SIMLII NEL FRATTEMPO DORMIVA. RISULTA EVIDENTE CHE SE GLI ORGANI DEPUTATI HANNO ESPRESSO PARERE POSITIVO QUESTO STA A SIGNIFICARE CHE LA NOSTRA PROFESSIONE E LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE, RICONOSCIUTA DAL 1991 DALLA COMUNITà EUROPEA, NON HANNO SENSO DI ESISTERE. IN CASO CONTRARIO CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN COLPO DI SPUGNA DA PARTE DI COLLEGHI E DI CHI LI RAPPRESENTA IN GOVERNO CHE VEDONO NELL 'ESERCIZIO DELL 'ATTIVITA ' DI MEDICO COMPETENTE UNA FACILE FONTE DI GUADAGNO. CREDO SIA ANCHE OPPORTUNO INSIEME ALLE INIZIATIVE CITARE IL GOVERNO PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO. FRA POCHI GIORNI AVREMO LA MONETA UNICA EUROPEA. SAREBBE AUSPICALE CHE L 'ITALIA OLTRE A RECEPIRE LE NORMATIVE LE RISPETTASSE SENZA DIFENDERE INTERESSI CORPORATIVISTICI.
Bene, ora che il Berluska ha cercato di fregarci con la solita mentalità da "mercato", facendo entrare dei soggetti oggettivamente impreparati per massacrare le tariffe e fare un favore ai suoi grandi elettori, che si fa? Siamo in grado di ricorrere all 'Europa contro il governo italiano? Siamo in grado di bloccare i Centri di Servizi che si butteranno su questa legge come affamati su una succulenta bisteccona? Se lo siamo, bisogna muoversi concretamente a livello giuridico e/o giudiziario, sennò... addio, siamo fatti.
Domanda: qualcuno ha contattato l 'altra nostra importante (almeno a parole) controparte in fabbrica, cioè il sindacato?
Per il momento abbiamo avuto contatti con la CGIL che ci ha promesso un incontro con i suoi vertici a febbraio
E ' necessario coinvolgere gli altri sindacati(UIL, CISL etc.) e altri gruppi politici.
Ci stiamo adoperando
Ciao
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti