"Lavorare in salute e sicurezza": questo il titolo della prima conferenza del Servizio Sanitario Nazionale dedicata interamente alla promozione della salute nei luoghi di lavoro, nei suoi molteplici aspetti, che si terrà a Torino il 25 e il 26 giugno presso il Centro Congressi del Lingotto. È stato reso disponibile il programma definitivo della manifestazione.
Interverranno alla conferenza il Ministro della Salute, On.le Livia Turco, il Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, On.le Cesare Damiano e il Presidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Vasco Errani. Parteciperanno, inoltre, altri rappresentanti delle istituzioni, del mondo sindacale e delle imprese impegnati a promuovere la sicurezza dei lavoratori, insieme a esperti del settore: tra gli altri sono attesi i sottosegretari Antonio Montagnino (Lavoro) e Gianpaolo Patta (Salute), i Presidenti delle Camere Sen. Franco Marini e On. Fausto Bertinotti. Nel pomeriggio di lunedì 25 giugno sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Prof. Giuseppe Abbritti (Presidente SIMLII) e del dr. Raffaele Guariniello (magistrato).
L"appuntamento assume rilevanza anche alla luce dell"imminente approvazione del disegno di legge delega sul "nuovo" Testo Unico per il riassetto e la riforma della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro (adesso in discussione al Senato).
Per la Conferenza è stato richiesto l"accreditamento ECM per i medici e per altre professioni sanitarie; l'iscrizione è quindi obbligatoria ed è importante sottoscrivere l"adesione al più presto.
Fonte della notizia e ulteriori informazioni sul sito del Ministero della Salute
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti