Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Approvato il disegno di legge sul nuovo testo unico (02 Ago 2007)

Approvato il disegno di legge sul nuovo testo unico

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva ieri, 1° Agosto 2007, il disegno di legge proposto dal governo (e modificato in Senato) in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega per il riassetto e la riforma della normativa in materia.

Il provvedimento è stato approvato a larga maggioranza (284 voti favorevoli, 210 astenuti e 1 solo voto contrario) e senza introdurre ulteriori emendamenti al testo già licenziato dal Senato. Il Governo adesso, in tempi brevi (sono previsti solo 9 mesi) è chiamato a emanare l’articolato relativo, acquisito il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni e delle commissioni parlamentari competenti nonché, eventualmente, di altre OO.SS. e di associazioni scientifiche del settore. Nel testo, inoltre, sono presenti adempimenti immediatamente precettivi, che entreranno in vigore nei termini previsti dalla legge, cioè 15 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Contestualmente al dibattito sul nuovo Testo Unico, la Camera ha approvato numerosi Ordini del Giorno, che impegnano il governo ad agire in tempi brevi nell’ambito della tutela della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro.
Per ulteriori informazioni: www.camera.it - www.amblav.it/testounico.asp




MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti