Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

70° Congresso Nazionale SIMLII: presentato il secondo annuncio (03 Ago 2007)

70° Congresso Nazionale SIMLII: presentato il secondo annuncio

Come già preannunciato, si terrà a Roma a fine anno - dal 12 al 15 Dicembre 2007 - il 70° Congresso nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale. Disponibile il programma definitivo (secondo annuncio), con le opportune informazioni nonché la relativa scheda di iscrizione.

Quest'anno il comitato organizzatore è composto dal Prof. Antonio Bergamaschi (Università Cattolica) e dai Proff.ri Irene Figà Talamanca, Andrea Magrini, Antonio Pietroiusti, Francesco Tomei e Francesco Vinci.

Il Congresso si rivolge a tutti gli operatori della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro (medici specialisti in medicina del lavoro, medici del lavoro competenti, igienisti occupazionali, ergonomi, tecnici della prevenzione, operatori della sanità pubblica, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, specializzandi, dottorandi, studenti) e anche agli altri attori principali, ovvero ai lavoratori, ai datori di lavoro e agli amministratori che hanno interesse ad approfondire le tematiche presentate.

L'evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute; saranno richiesti i crediti ECM per laureati in Medicina, Chimica, Biologia e per i Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro. Il Congresso, inoltre, è inserito nel programma di formazione per l'accreditamento di eccellenza e aggiornamento in Medicina del Lavoro promosso dalla SIMLII e consentirà di acquisire i relativi crediti SIMLII da parte degli specialisti iscritti al triennio formativo.

Le quote di iscrizione sono differenziate per gli iscritti SIMLII, AIDI e per gli specializzandi e dottorandi e dovranno essere inviate entro il 30 Settembre per avere diritto al trattamento agevolato.

In occasione del Congresso, infine, è previsto anche un interessante corso pre-congressuale sul "Ruolo dei medici del lavoro nella lotta al fumo di tabacco nei luoghi di lavoro", organizzato da docenti di Medicina del Lavoro dell'Università di Perugia in collaborazione con il Ministero della Salute, ISPESL e altri componenti di SPISAL, che si terrà nel pomeriggio della giornata di mercoledì 12 Dicembre.

Programma del congresso, scheda di iscrizione e annuncio del corso precongressuale sono disponibili su Internet, oltre che sul sito SIMLII, anche ai seguenti links:

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa dell'Università Cattolica o direttamente alla Meneghini & Associati

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti