Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Convegno in Toscana sul rischio da stress lavoro-correlato (19 Lug 2009)

Convegno in Toscana sul rischio da stress lavoro-correlato

Questo convegno, che si terrà il 28 e 29 settembre prossimi, è l'atto conclusivo del piano mirato dell'Area Vasta Toscana nord-ovest sui rischi psicosociali in ambito lavorativo (di durata triennale, finanziato dalla Regione) che ha coinvolto le strutture di prevenzione nei luoghi di lavoro di tutte le Aziende USL dell'A.V. e la medicina preventiva del lavoro dell'Azienda Ospedaliera Universitaria pisana, con la finalità di definire prime linee di indirizzo per la valutazione e la gestione del rischio da stress lavoro-correlato e di migliorare le capacità diagnostiche e di assistenza ai casi di disadattamento lavorativo.

Le novità legislative (D.Lgs. 81/08) intercorse durante il periodo di svolgimento del piano hanno aumentato l'interesse per i suoi contenuti e, anche per questo, si sta concretizzando una evoluzione regionale delle prime linee di indirizzo sulla valutazione del rischio.

Il convegno si inserisce tra le sempre più numerose iniziative di approfondimento e discussione su un tema di grande attualità e rappresenta un'occasione di confronto con soggetti istituzionali di livello nazionale ed europeo oltre che con la vasta platea dei soggetti pubblici e aziendali della prevenzione.

Il convegno si svolgerà Lunedì 28 e Martedì 29 Settembre a Marina di Massa presso il Centro Congressi APT in via San Leonardo, 492.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti