IN PIAZZA MONTECITORIO ALLE ORE 10 SI TERRA\' UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO 402/2001.
La prima delle iniziative di protesta della categoria si terrà il 28 dicembre a Roma. Sono attese delegazioni di medici del lavoro e competenti da tutto il paese.
Il Coordinamento Specialisti in Medicina del Lavoro, che organizza la manifestazione, autorizzata dalla questura, invita i colleghi alla mobilitazione.
Nel forum si intrecciano comunicazioni con indicazioni più specifiche.
Ulteriori notizie riguardanti questa ed altre iniziative saranno pubblicate non appena disponibili. I colleghi sono pregati di inviarci ragguagli circa incontri con parlamentari, con Enti e Strutture, prese di posizione da parte di Istituzioni, sindacati ecc.
Il tono degli interventi sul sito, le numerosissime e-mail che giungono in redazione e le prime prese di posizione da parte di autorevoli esponenti della nostra specialità dimostrano un orgoglio di appartenenza dei medici del lavoro alla loro specialità sconosciuto fino ad ora. Crediamo di non essere smentiti affermando che il principale motivo che spinge i colleghi alla protesta non è dovuto ad una chiusura corporativa ma è la tangibile volontà di difesa della propria disciplina e della propria professionalità. Questa occasione, al di là dei risvolti indubbiamente negativi, può, nei momenti e nei modi più adatti, tornare utile per una discussione che investa il ruolo e le funzioni del medico competente e più in generale del medico del lavoro oggi.