01 Dic 2010
Congresso SIMLII in diretta sul nostro sito
Sono state definitivamente approvate le candidature per il rinnovo degli organismi dirigenti della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale, previste in occasione del 73° Congresso Nazionale che si terrà a Roma dal 1° al 4 dicembre (le elezioni sono indette per le giornate del 2 e del 3 dicembre 2010).
A testimonianza della rinnovata vitalità della Società, l'unica associazione nazionale che comprende al suo interno tutte le componenti scientifiche e professionali inerenti alla Medicina del Lavoro presenti nel nostro paese, tra i candidati per il consiglio direttivo e il collegio dei probi viri sono presenti non solo docenti universitari, ma anche colleghi dei servizi di prevenzione, dirigenti di aziende ospedaliere e di enti pubblici del settore, medici competenti del territorio.
I candidati, riportati più sotto, costituiscono uno spaccato della Medicina del Lavoro del nostro paese (docenti universitari, colleghi ospedalieri e dei servizi, medici competenti) in una equilibrata composizione di tutte le componenti, sia per quanto riguarda il livello territoriale (Nord, Centro, Sud) che la differenza di genere a causa della presenza di un certo numero di colleghe, più elevato di quanto non si fosse registrato in precedenti analoghe elezioni.
Le elezioni si terranno il 2 e il 3 dicembre 2010, rispettivamente dalle ore 8.30 alle 19.30 e dalle 8.30 alle 11.00. Hanno diritto al voto i soci che risultino iscritti al 31 dicembre 2009 e siano in regola con le quote associative (incluso l’anno 2010). È possibile iscriversi al congresso anche solo per una giornata, pagando una quota ridotta, ma i soci presenti a Roma potranno partecipare ugualmente alle attività sociali (elezioni, assemblea etc.). Si rammenta che i soci che non potessero intervenire possono indicare altro socio a rappresentarli mediante delega (per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale della Simlii).
Comunque si concluda la tornata elettorale, date le premesse sicuramente si potrà realizzare una armoniosa presenza di tutte le componenti della grande famiglia che è oggi la SIMLII, proseguendo nel solco di quanto già fatto negli anni scorsi per la creazione di quella "casa comune" dei medici del lavoro e dei medici competenti, prefissa da tempo come ambizioso obiettivo.
I candidati per il Consiglio Direttivo:
I candidati per il Collegio dei Probi Viri:
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti