Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Circolare del Ministero del Lavoro sui Medici Competenti delle Forze Armate (27 Mag 2011)

Circolare del Ministero del Lavoro sui Medici Competenti delle Forze Armate

E’ stata recentemente emanata dalla Direzione generale del dipartimento della tutela delle condizioni di lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in data 19 Maggio 2011, la lettera circolare “Medici competenti ex art.38, comma 1, lettera d-bis) D.Lgs.81/2008“, che prende in considerazione e chiarisce lo svolgimento dell’attività di medico competente da parte dei medici delle Forze armate.

Il testo del documento conferma che i requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 per i medici delle Forze Armate consentono di espletare la funzione di medico competente solo all’interno dell’Amministrazione di appartenenza, allo scopo di risolvere problemi logistici e di bilancio, ma non consentono lo svolgimento di tale ruolo al di fuori di queste aree riservate.
Allo stesso modo, si specifica che ove tali professionisti non siano in possesso dei titoli e dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento generale, non possono essere ammessi a sostenere gli esami di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo dei medici autorizzati alla radioprotezione.
La circolare può essere reperita in rete (clicca qui).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti