Quest’anno si terrà a Istanbul, in Turchia, dall’11 al 15 settembre il XIX Congresso Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro (XIX World Congress on Safety and Health at Work).
Il congresso, che avrà come titolo principale “Costruire una cultura globale di prevenzione per un futuro sano e sicuro”, è organizzato dall’ILO (International Labour Organizzation) in collaborazione con l’ISSA (International Social Security Association) e con il Ministero del Lavoro e della Sicurezza Sociale della Repubblica di Turchia.
L’obiettivo che questa edizione si prefigge è quello di contribuire, a livello mondiale, alla diffusione della cosiddetta cultura della prevenzione.
Sono previste sessioni e incontri internazionali per approfondire quattro temi principali:
• gli approcci integrati, proattivi e preventivi per i sistemi di Salute e Sicurezza nel mondo del lavoro;
• la visione di Salute e Sicurezza sul lavoro come sistema integrato;
• il dialogo sociale, la partnership e l’innovazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro;
• le nuove sfide nel mondo del lavoro e dell’economia "globale".
Nell’arco delle quattro giornate i partecipanti potranno anche visitare una mostra allestita per presentare i migliori dispositivi, gli strumenti e i sistemi per agevolare imprese e lavoratori nella prevenzione e nella gestione della salute e sicurezza sul luogo lavoro.
nfine, contemporaneamente al Congresso si terrà il “Festival Internazionale del film e del multimedia“, nel corso del quale verranno proiettati più di duecento filmati sui temi relativi alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.
Ulteriori informazioni al link ufficiale dell'evento internazionale: http://www.safety2011turkey.org/index.php?lang=en
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti