Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Approvata alla Camera la legge Finanziaria, confermato lo stralcio dell'articolo 41 (02 Dic 2014)

Approvata alla Camera la legge Finanziaria, confermato lo stralcio dell'articolo 41

La Legge di Stabilità 2015 (come è definita adesso la manovra finanziaria di fine anno) è stata approvata alla Camera e passerà quindi all'esame del Senato. Numerose le norme che riguardano la Sanità, confermato lo stralcio dell'articolo 41.

In seguito alla conclusione dei lavori della Commissione Bilancio, sottoposta positivamente al voto d'aula a Montecitorio, la Legge di Stabilità è stata approvata e si prevede che andrà avanti per essere definitivamente emanata in tempi assai rapidi al Senato.

Per quanto riguarda la Sanità si ricordano l'articolo l'articolo 39 ("Potenziamento delle misure di sorveglianza e contrasto delle malattie infettive e diffusive nel territorio nazionale e dei livelli di controllo della profilassi internazionale") e il finanziamento per l'istituto Spallanzani di Roma. L'articolo 41 (“Verifica straordinaria nei confronti del personale sanitario dichiarato inidoneo alla mansione specifica”) è stato stralciato dal testo della manovra e convertito in disegno di legge, assegnato alla Commissione Lavoro della Camera in sede referente (vedi http://www.camera.it/leg17/ ), per cui sarà preso in esame solo in tempi futuri.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti