Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Avviata la procedura per la revisione dell'elenco nazionale dei Medici Competenti (25 Mar 2015)

Avviata la procedura per la revisione dell'elenco nazionale dei Medici Competenti

Il MInistero della Salute rende noto che sono state avviate le procedure per la revisione dell'elenco nazionale dei Medici Competenti e la cancellazione dei professionisti che non hanno provveduto a trasmettere la certificazione dell’avvenuta partecipazione al programma Ecm 2011-2013.

Sono in corso d'opera le procedure per la cancellazione dall’elenco nazionale dei medici competenti che non hanno provveduto a trasmettere la certificazione o l’autocertificazione dell’avvenuta partecipazione al programma Ecm 2011-2013, requisito previsto dall'art. 38 del DL 81/08 che è necessario per poter svolgere le funzioni di medico competente.

La revisione dell’elenco nazionale è prevista per il 31 marzo 2015. Entro tale data saranno depennati i nominativi dei sanitari che, non avendo acquisito i crediti previsti (di cui almeno il 70% in discipline afferenti all’area della medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro) ricadono nell'ambito dell’art.2 del D.M. 4 marzo 2009.

Gli uffici competenti avvisano che potranno ancora essere prese in considerazione da parte dell'Ufficio II della D.G. della prevenzione sanitaria le certificazioni o autocertificazioni pervenute prima dell'aggiornamento dell'elenco. Le domande dovranno essere indirizzate all’indirizzo PEC medicicompetenti@postacert.sanita.it.

(fonte: Ministero della Salute, clicca qui )

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti