Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Grave perdita per la Medicina del Lavoro (27 Gen 2017)

Grave perdita per la Medicina del Lavoro

E’ venuta a mancare lo scorso 22 gennaio la professoressa Franca Merluzzi, docente di Medicina del Lavoro presso l’Università di Milano (in pensione dal 2007).


Ricordiamo la prof.ssa Merluzzi per il suo enorme apporto alla Disciplina, in particolare nel settore dell’Audiologia professionale, per l’entusiasmo sempre profuso nell’insegnamento di molte generazioni di medici del lavoro e medici competenti, per la profonda umanità e per il costante impegno sociale per la difesa e la tutela della salute dei lavoratori. Non a caso, ancora oggi tutti i professionisti del settore utilizzano per la valutazione dell’esposizione al rumore in ambito occupazionale e per la stessa classificazione delle audiometrie professionali la metodologia che ha preso il suo nome, ben nota e presente anche nel campo della Medicina Legale.

La Redazione del sito MedicoCompetente.it e tutta la comunità dei medici del lavoro e dei medici competenti esprime il suo profondo dolore e il cordoglio per questa perdita, che sarà assai difficile da colmare. La Clinica del Lavoro di Milano ha già annunciato che verrà presto organizzato un evento nazionale per ricordarne la figura e il suo fondamentale contributo scientifico e professionale per tutta la Medicina del Lavoro.


( http://simlii.it/it/news/2017/01/27/270/la_scomparsa_della_professoressa_franca_merluzzi/ )

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti