Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Un "equo compenso" per tutti i professionisti (21 Nov 2017)

Un

La Commissione Bilancio del Senato, nell’ambito della discussione del decreto fiscale allegato alla Legge di Bilancio, ha inserito un articolo che stabilisce il diritto a un “equo compenso” per le prestazioni professionali praticate per le amministrazioni pubbliche e gli enti privati.

Con tale dispositivo viene esplicitamente indicato per tutti i professionisti - medici compresi - il diritto a un compenso minimo “proporzionato alla qualità e quantità del lavoro”, al di sotto del quale non si potrà andare. Di fatto, dopo l’abolizione dei tariffari professionali, si prefigura la possibilità di ritornare a una base minima per il compenso delle prestazioni professionali.
L'Aula del Senato ha già approvato con voto di fiducia il decreto fiscale, accogliendo per intero le modifiche apportate dalla Commissione Bilancio (l'articolo relativo all'equo compenso per i professionisti è il 19-quaterdecies).
Il provvedimento passerà adesso all'esame della Camera, inizialmente in Commissione Bilancio e poi in Aula, per essere approvato entro la metà del prossimo mese di Dicembre.
Continueremo a seguire con attenzione l'iter parlamentare e, soprattutto, gli sviluppi futuri per la nostra attività professionale di medici e di medici competenti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti