Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Conclusa la tornata elettorale SIML 2018 (01 Ott 2018)

Conclusa la tornata elettorale SIML 2018

Con la proclamazione degli eletti, in occasione dell'81° congresso nazionale a Bari, è giunta a conclusione la tornata elettorale per il rinnovo delle cariche sociali e degli organi collegiali della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML)

I risultati della tornata elettorale SIML relativa all'anno in corso sono stati recentemente pubblicati sul sito Internet della società (vedi link).

Per la prima volta nella storia dell'associazione è stata eletta una donna quale presidente, la prof.ssa Giovanna Spatari. Degna di nota è anche l'elezione della dr.ssa Paola Del Bufalo nel collegio dei probiviri (anche qui per la prima volta è stata privilegiata la componente femminile) .

Il nuovo consiglio direttivo nazionale si presenta rinnovato in modo sostanziale e annovera nel suo consesso, oltre a docenti universitari, molti componenti appartenenti al mondo professionale dei medici del lavoro, dipendenti ospedalieri o di altri Enti pubblici o privati nonché medici competenti libero-professionisti (in particolare i colleghi Ernesto Ramistella, Claudio Gili e Cristiano Mirisola). Nella stessa direzione è andata l'elezione dei presidenti e dei consigli direttivi delle sezioni territoriali, a livello regionale.

I nuovi organi collegiali saranno operativi a partire dal prossimo anno, come previsto dallo statuto della società.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti