26 Ago 2018
Rinnovo delle cariche sociali SIML
Con la proclamazione degli eletti, in occasione dell'81° congresso nazionale a Bari, è giunta a conclusione la tornata elettorale per il rinnovo delle cariche sociali e degli organi collegiali della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML)
I risultati della tornata elettorale SIML relativa all'anno in corso sono stati recentemente pubblicati sul sito Internet della società (vedi link).
Per la prima volta nella storia dell'associazione è stata eletta una donna quale presidente, la prof.ssa Giovanna Spatari. Degna di nota è anche l'elezione della dr.ssa Paola Del Bufalo nel collegio dei probiviri (anche qui per la prima volta è stata privilegiata la componente femminile) .
Il nuovo consiglio direttivo nazionale si presenta rinnovato in modo sostanziale e annovera nel suo consesso, oltre a docenti universitari, molti componenti appartenenti al mondo professionale dei medici del lavoro, dipendenti ospedalieri o di altri Enti pubblici o privati nonché medici competenti libero-professionisti (in particolare i colleghi Ernesto Ramistella, Claudio Gili e Cristiano Mirisola). Nella stessa direzione è andata l'elezione dei presidenti e dei consigli direttivi delle sezioni territoriali, a livello regionale.
I nuovi organi collegiali saranno operativi a partire dal prossimo anno, come previsto dallo statuto della società.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti