Sul sito della SIMLII è pubblicato il comunicato relativo all'incontro ufficiale fra il Presidente Prof. Abbritti ed il coordinatore del Gruppo di lavoro "Tossicodipendenze" Dr. Riboldi a nome della SIMLII con il Dr. Serpelloni, Direttore del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio.
Autore: La Redazione
I dati di accesso al nostro sito relativi ai visitatori e alle pagine viste sono in continua crescita.
Confronto:
Novembre 2007: 37.947 visitatori (*) e 185.594 pagine viste
Novembre 2008: 59.090 visitatori (*) e 340.423 pagine viste
* Accessi singoli. La media degli accessi totali è quasi il doppio.
Autore: La Redazione
È scaricabile l'upgrade alla versione 2.4.5, con la correzione di alcuni errori segnalati dagli utenti per la versione 2.4.4.
La nuova versione corregge e indicizza le tabelle. Conviene quindi fare backup di riserva prima di installarla.
Autore: La Redazione per il gruppo "Asped2000"
Si pubblicano le foto del Seminario che si è tenuto a Palermo sulla Cartella Sanitaria e di Rischio.
Ringraziamo ancora Guglielmo Trovato per l'ottima organizzazione e accoglienza.
Autore: La Redazione per il gruppo "Asped2000"
È stata pubblicata sul sito SIMLII la mozione approvata all'unanimità dall'Assemblea dei Soci riunitasi il 19 novembre a Palermo nell'ambito del 71° Congresso Nazionale della SIMLII e relativa al provvedimento della Conferenza Stato-Regioni.
Autore: La Redazione
Si terrà a Napoli il 15 dicembre prossimo un convegno su D.Lgs 81, stress occupazionale, tossicodipendenze, documentazione sanitaria.
La sede dei lavori sarà la "Sala Conferenze" della Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia, ubicata in Via Costantinopoli 104 e non la Chiesa Croce di Lucca come originariamente previsto.
Autore: La Redazione
E' scaricabile la versione 2.4.4 di Asped2000.
Si tratta della versione che comprende anche le funzionalità per la cartella sanitaria per gli esposti a cancerogeni, compreso il registro degli esposti.
Autore: La Redazione per il gruppo "Asped2000"
Un Congresso con numeri importanti (più di 1500 partecipanti, 3000 iscritti alla Società). L'aria che si respirava a Palermo era di una forte determinazione dei medici del lavoro, dei medici competenti tutti di stringersi intorno alla Società Scientifica di riferimento che ha nel suo Statuto, accanto a compiti più sterttamente di valorizzazione scintifica della disciplina, anche il mandato di difendere la dignità dei medici del lavoro e di impegnarsi sugli aspetti normativi di interesse.
Il Congresso è piaciuto sia per questo sia per i temi dibattuti. I relatori e il dibattito sono stati di elevato spessore scientifico e non sono mancate sessioni dove si è dibattuto sui temi di attualità per la medicina del lavoro: D.Lgs 81, tossicodipendenze con numerose dichiarazioni di intenti rivolte alla modica del D.Lgs 81 sugli aspetti burocratici della sorveglianza sanitaria e dell'Intesa sulle tossicodipenze.
L'organizzazione, tenuto conto della forte e in parte inaspettata affluenza di colleghi, è stata eccellente e l'ospitalità dei siciliani caldisima come sempre.
Autore: La Redazione
Sono oltre 1500 i colleghi giunti a Palermo da ogni parte del paese per partecipare al 71° Congresso Nazionale SIMLII.
Molti i temi affrontati in questi giorni in numerose sessioni plenarie e parallele che vedono una partecipazione di numerosi medici del lavoro.
Impeccabile l'organizzazione del Prof. Picciotto e dei suoi collaboratori che con uno sforzo veramente notevole riescono a risolvere i mille problemi che un afflusso di questo tipo ovviamente provoca.
Autore: La Redazione
Il seminario sulla Cartella Sanitaria Informatizzata Asped2000 che si è svolto lunedì mattina a Palermo e organizzato alla grande da Guglielmo Grazia e Mariaconcetta Trovato ha avuto un grande successo di presenze e di soddisfazione dei partecipanti.
L'incontro ha visto decine di appassionati medici del lavoro tempestare di domande fin oltre l’orario previsto i colleghi Foddis e Cristaudo, che durante l’incontro hanno illustrato le caratteristiche dell’ultima versione di un software all’avanguardia per le caratteristiche , costantemente aggiornato e conforme alle normative vigenti.
Autore: La Redazione per il gruppo "Asped2000"
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti