Slab Itali presenta il nuovo software per la medicina del lavoro,progettato per agevolare le esigenze dei medici competenti e degli studi di medicina del lavoro. E' possibile definire,in pochissimi click,il protocollo sanitario aziendale,associando alle mansioni i rischi e gli accertamenti,con relative scadenze. Vi sono,poi,diversi report personalizzabili,tra cui:report aziende censite,report dipendenti per azienda,report mansioni,report visite per data,report visite in scadenza per azienda,report assenti,report idoneità,report dati per Allegato 3B. Vi è,inoltre,la possibilità di usufruire di moduli aggiuntivi,quali:accesso azienda e dipendenti,tablet signature,invio automatico dell'Allegato 3B e molto altro.
KOAMED è GRATUITO PER TUTTO DICEMBRE 2014. Per ulteriori informazioni,consultare il sito www.koamed.it,oppure contattare il numero 06.833.93.607,e-mail info@koamed.it .
JMedical è il software per la Medicina del Lavoro, conforme al D.Lgs. 81 del 2008 e D.Lgs. 106 del 2009.
Genera in automatico fondamentali e complessi documenti quali il Giudizio d’Idoneità, la Cartella Sanitaria, la Relazione Annuale Sanitaria, l’Allegato 3B, le comunicazioni al medico curante, la denuncia di malattia professionale.
Queste le caratteristiche principali di JMedical:
- Definizione protocollo sanitario
E’ possibile definire gli strumenti che saranno alla base dell’attività di sorveglianza sanitaria come i Fattori di Rischio, gli Accertamenti Sanitari e le Periodicità.
Le mansioni dell’azienda saranno definite dal protocollo sanitario, completo dei fattori di rischio e degli accertamenti sanitari con relativa periodicità. Questo potrà essere personalizzato e salvato dal medico competente in modo da rendere veloce e precisa la compilazione dei sopralluoghi.
- Gestione visite mediche
JMedical trova il suo punto di forza in una dettagliata visita medica conforme all’Allegato 3A del D. Lgs. n. 81/08 che si arricchisce con schede aggiuntive per approfondimenti su valutazioni del rachide, questionari VDT e AUDIT sul consumo d’alcolici.
Permette di gestire numerosi esami strumentali: Audiometrie, Spirometrie, Visite oculistiche, Ergovision, Ematochimici, ECG, Radiografe, Ecografce, Rinoscopie, Citologico dell’espettorato, Visite specialistiche.
Ogni accertamento strumentale può essere corredato da allegati di qualsiasi tipo. Per gli esami strumentali più consueti, quali spirometrie ed audiometrie, è prevista l’interfaccia di collegamento alla strumentazione più diffusa in commercio, con suggerimenti automatici delle diagnosi e relative classi.
- Scadenzario
Lo scadenzario suggerisce una programmazione delle attività seguendo le indicazioni espresse dai medici competenti negli accertamenti precedenti in modo da organizzare le attività in sede o presso le aziende.
- Storicizzazione dei dati
I dati delle cartelle sanitarie rispettano severe regole di tracciabilità e storicizzazione in modo da ricostruire l’origine esatta dei dati seguendo modifiche ed eventuali cancellazioni.
- Statistiche
Sono previste diverse estrazioni di dati statistici allo scopo di valutare efficacemente gli andamenti delle aziende e velocizzare la contabilità delle attività svolte.
- Firma elettronica
JMedical offre la possibilità di gestire tutta la documentazione in formato elettronico. Con l’utilizzo di apposite tavolette per firma elettronica avanzata è possibile raccogliere la firma del lavoratore, mentre per il medico competente è prevista la firma digitale con smart card oppure chiave usb.
- Archiviazione elettronica
La gestione completa della documentazione in formato elettronico offre la possibilità di generare CDRom completi di tutti i referti creati, divisi per anno e paziente, senza l’utilizzo di carta.
Sono attualmente disponibili 3 versioni del software:
- PROFESSIONAL: versione completa di tutte le funzionalità per un singolo utente. Ideale per singolo medico sempre in movimento.
- ENTERPRISE: versione completa di tutte le funzionalità per un numero illimitati di utenti. Ideale per centri medici, poliambulatori e singoli dottori con studio privato.
- SATELLITE EXT: estensione della versione ENTERPRISE per eseguire le visite mediche in esterno senza collegamenti internet. Ideale per centri medici e poliambulatori con diversi collaboratori che operano sul territorio.
Per ulteriori informazioni, per fissare un incontro conoscitivo o provare la demo del software potete scrivere a: info@appaway.it o chiamare al numero 059.9784794
Urano4Web è il software gestionale completo per la Medicina del Lavoro e la Sorveglianza Sanitaria sicuro, veloce, intuitivo.
Urano4Web è 100% WEB BASED
Urano4web CLOUD consente anche a singoli Medici Competenti, Studi Medici Associati, Società di servizi, Piccole e Medie Aziende di beneficiare di soluzioni evolute ed innovative fino ad ora accessibili solo alle grandi imprese.
VANTAGGI DEL CLOUD
- NESSUN COSTO PER L'HARDWARE
- CONFIGURAZIONE INIZIALE A COSTO ZEREO
- AGGIORNAMENTI AUTOMATICI, che vengono effettuati di domenica per non bloccare il tuo lavoro
- ASSISTENZA CONTINUA telefonica, remota ed email
- APP per accedere da cellulare
Urano4Web è il software gestionale che fornisce al Medico Competente tutti gli strumenti necessari agli adempimenti richiesti dal D.Lgs. 9 aprile 2008 n° 81, Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n° 106, dal decreto 9/7/2012 (GU n. 173 del 26/7/2012) e s.m.i..
Urano4Web, per quanto di competenza, rispondente ai requisiti necessari per la corretta applicazione del Regolamento UE 2016/679 "GDPR" da parte degli utilizzatori, integrando i principi privacy by design e privacy by default previsti dall’Art. 25 del suddetto regolamento.
Chiamaci senza impegno al +39 06 9179258 è il modo più veloce per AVERE TUTTE LE RISPOSTE per prenotare una DEMO ONLINE o PROVARE GRATUITAMENTE IL SOFTWARE PER 30 GIORNI
Il programma risponde alle specifiche del DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008, n. 81 in attuazione dell’art. 1 della
Legge 3 agosto 2007, n. 123. Risponde inoltre al decreto recante le disposizioni integrative e correttive in materia
di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, approvato il 6 Agosto 2009.
Ecco alcune tra le più importanti funzionalità:
- gestione anagrafiche ditte e dipendenti;
- compilazione cartelle sanitarie;
- stampa cartacea della cartella e del giudizio di idoneità;
- salvataggio della cartella e del giudizio in formati
elettronici quali PDF, DOC ed RTF;
- analisi e statistiche sulle visite effettuate, sulle distribuzioni dei dipendenti e tanto altro;
- generazione automatica della relazione annuale (allegato 3b);
- gestione dello scadenziario;
- gestione distribuita del database (possibilità di accedere al database in remoto da postazioni client);
- utility di sincronizzazione del database per visite mediche effettuate presso le sedi delle ditte;
- backup e ripristino dei dati;
- assistenza remota on line;
Il programma facilita e velocizza la compilazione delle cartelle sanitarie e di rischio. E' stato progettato avvalendosi dell'esperienza di medici competenti al fine di risolvere le più importanti criticità. Il software viene costantemente aggiornato nel rispetto degli ultimi articoli di legge ed in tempi rapidissimi. E' possibile richiedere personalizzazioni e modifiche in base alle proprie esigenze.
Il costo della singola licenza è pari a 400 € iva esclusa. Per le versioni client server il prezzo varia a seconda dell'architettura.
Per ulteriori informazioni, per richiedere un preventivo o ricevere un filmato esplicativo delle funzionalità di CartSan 3.0 può contattarmi attraverso il mio nick sul portale.
SimpleMDL è il NUOVO software per la medicina del lavoro che nasce
dall'esperienza decennale del software MedLav.
SimpleMDL, come dice il nome stesso, fà della semplicità d'uso e
dell'immediatezza nell'utilizzo il suo cavallo di battaglia.
A queste caratteristiche si aggiunge la potenza e robustezza del programma creato in ambiente Delphi su database free Firebird e fruibile sia in ambiente monoutenza che multiutenza con la possibilità di gestione multiarchivio.
Il programma è aggiornato alla Legge 81/2008 ed è compatibile sia con Windows XP, sia con Windows Vista sia con Windows 7.
Di seguito alcune delle funzionalità principali:
- Catalogazione informazioni delle Aziende, Stabilimenti, Reparti, Dipendenti, Visite.
- Stampe ed archiviazione documentale in formato Word dei documenti di uso più comune: Cartella, Frontespizio, Idoneità, Audiometria, Titmus, Test droghe di primo livello, Relazione Sanitaria, Protocollo Sanitario e tanti altri.
- Controllo scadenze: dipendenti da visitare, vaccinazioni antitetanica, sopralluoghi aziendali, corsi di primo soccorso.
- Statistiche: moltiplici tipi di statistiche con possibilittà di stampa dei grafici.
- Gestione Tariffario: Generale e aziendale con generazione fac- simile fattura.
Offerta lancio a 500 euro.
Per maggiori informazioni consulta il sito internet alla pagina www.gyf.it/medlav.php dove puotrai scaricare anche la versione di Prova gratuitamente.