StudioMEDS è un software innovativo per la gestione dei dati necessari a ottemperare quanto previsto dalla normativa d.lgs. 81/2008, ideale per l'azienda o le società specializzate in medicina del lavoro e sicurezza o i medici di Medicina del Lavoro. StudioMEDS offre strumenti operativi e funzionali avanzati, veloci e di ampia connettività necessari per il controllo gestionale, la comunicazione e l'interscambio di informazioni con il mondo esterno sfruttando appieno le tecnologie più avanzate ottenendo i risultati di:
-Integrazione tra le informazioni sui livelli ambientali dei fattori di rischio e lo stato di salute del dipendente
-automatizzare la preparazione delle Relazioni Sanitarie e la produzione dei documenti ad uso dei lavoratori e delle aziende presso le quali operano.
-razionalizzare e semplificare tutte le procedure di archiviazione delle informazioni sanitarie e di organizzazione dei controlli periodici.
Medicina del Lavoro permette di organizzare, gestire e controllare tutti gli aspetti riguardanti la sorveglianza sanitaria in azienda, dai protocolli sanitari dei singoli dipendenti fino alla cartella clinica e al registro cronologico degli accertamenti sanitari effettuati. Il software risulta particolarmente utile a tutti coloro che devono valutare e mantenere sotto costante controllo lo stato di idoneità di un lavoratore mediante visite mediche e accertamenti periodici. L’applicazione permette di gestire infiniti reparti appartenenti alla stessa azienda o ad aziende diverse.
Sicurezza sul Lavoro appositamente progettato per gestire la sicurezza in azienda e nella pubblica amministrazione e per adempiere agli obblighi previsti dal d.lgs. 81/2008. Permette di gestire più azienda con infiniti reparti, ideale per consulenti e tecnici che, possono gestire l'applicazione della sicurezza contemporaneamente in numerose realtà.
La possibilità di creare con estrema semplicità le schede di rilevazione e valutazione necessarie, rende il software perfettamente adattabile a qualsiasi tipologia produttiva dell’azienda.
Medicina del Lavoro permette di organizzare, gestire e controllare tutti gli aspetti riguardanti la sorveglianza sanitaria in azienda, dai protocolli sanitari dei singoli dipendenti fino alla cartella clinica e al registro cronologico degli accertamenti sanitari effettuati. Il software risulta particolarmente utile a tutti coloro che devono valutare e mantenere sotto costante controllo lo stato di idoneità di un lavoratore mediante visite mediche e accertamenti periodici. L'applicazione permette di gestire infiniti reparti appartenenti alla stessa azienda o ad aziende diverse. Sono ampiamente integrati i report Indispensabili quali : Protocollo Sanitario, Cartella Sanitaria e di Rischio (3A ), Visita periodica, Attestati di Idoneità, allegato 3B, ecc
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Sicurezza sul Lavoro appositamente progettato per gestire la sicurezza in azienda e nella pubblica amministrazione e per adempiere agli obblighi previsti dal decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche. Permette di gestire infiniti siti o reparti appartenenti alla stessa azienda o ad aziende diverse. E' quindi ideale anche per consulenti e tecnici che, con questo modulo, possono gestire l'applicazione della sicurezza contemporaneamente in numerose realtà.
La possibilità di creare con estrema semplicità le schede di rilevazione e valutazione necessarie, rende inoltre il software perfettamente adattabile a qualsiasi tipologia produttiva dell'azienda.
E' la soluzione innnovativa, unica in tutto il panorama internazionale, che consente la gestione di tutti gli aspetti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori, nonché l'implementazione di sistemi di gestione in tutti gli ambiti, in particolare: Sicurezza OHSAS 18801 - Ambiente ISO 14001 - Qualità ISO 9001 - Sicurezza alimentare UNI EN ISO 22000 - Energia UNI CE I EN 16001.
Si rivolge sia ai consulenti e sia alla grandi organizzazioni (Aziende o Enti).
Sviluppato in tecnologia web, permette di ottenere risultati impensabili: finalmente è possibile gestire ogni aspetto legato alal sicurezza ed ai sistemi di gestione impiegando le risorse che si hanno, eliminando la burocrazia, riducendo drasticamente gli infortuni ed ottenendo la riduzione dei premi INAIL.
Il programma "Rischio di caduta dall'alto" è uno strumento interattivo di formazione e informazione rivolto principalmente agli addetti ai lavori sulle coperture ma anche, con finalità diverse, ai responsabili di reparto, ai tecnici, agli insegnanti, agli studenti e a tutte le figure professionali interessate ad approfondire questo tema.
Il software offre la possibilità di seguire un "Percorso guidato", vincolato nei vari passaggi, o un "Percorso libero", a fini informativi più generali, che contengono un'approfondita analisi, completa di testi e foto, delle problematiche relative alle cadute dall'alto dai seguenti luoghi di lavoro: Coperture, Ponteggi e Trabattelli, Scale, Piattaforme, Pensiline.
Il programma è disponibile in versione cd-rom (gratuito, fino ad esaurimento, con richiesta tramite mail a sindacale@assopiastrelle.it) ed in versione on-line, dove viene periodicamente aggiornato con tutte le novità normative, legislative, contrattuali, etc., e dov'è possibile anche scaricare il programma.
Per ulteriori informazioni: Assopiastrelle, Viale Monte Santo, 40 – 41049 Sassuolo (MO) - Tel. 0536.818333, fax 0536.806828, e-mail sindacale@assopiastrelle.it .
Urano4Web è il software gestionale che fornisce al Medico Competente tutti gli strumenti necessari agli adempimenti richiesti dal D.Lgs. 9 aprile 2008 n° 81, Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• E’ web-based
• E’ un software distribuito anche in SaaS
• Per gli utenti di Urano4Web è disponibile l’App, scaricabile da Google Play
Anagrafica - Aziende
Nell’area è possibile gestire i dati identificativi di ogni singola Azienda ed inoltre le Sedi, i Reparti, i Sopralluoghi ed i Corsi di Formazione. Nella finestra Azienda è possibile allegare ogni tipo di documentazione relativa all'azienda stessa, stampare direttamente il modello per la nomina del Medico Competente, il modello DDL (dati occupazionali forniti dal Datore di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 Allegato 3A) da inviare al Datore di lavoro e generare un report relativo ai protocolli, con i rischi, presenti nell'azienda stessa.
Anagrafica - Dipendenti
Nell’area è possibile gestire i dati identificativi di ogni singolo dipendente dell'azienda selezionata. Tutti i dati richiesti per la compilazione della Cartella Sanitaria e di Rischio ai sensi del D.Lgs 81/2008 Allegato 3A, quali: dati identificativi, domicilio, medico curante, ruolo del dipendente, assenze ,D.P.I., corsi di formazione, rischi ed eventuali esami complementari. E' inoltre possibile allegare ogni tipo di documentazione relativa al dipendente stesso e una foto tessera.
Sanità
Nell'area è possibile gestire i dati delle visite, gli accertamenti e l'anamnesi lavorativa, gli infortuni, le malattie prof., le invalidità, le vaccinazioni ed i giudizi di idoneità; cioè tutti i dati necessari alla compilazione della Cartella Sanitaria e di rischio ai sensi del D.Lgs. 81/2008 Allegato 3A del dipendente selezionato. La Cartella Sanitaria così compilata può essere stampata in vari formati da Word a Pdf (Le stampe in Urano sono circa 110 tutte personalizzabili dall’utente grazie ad un designer che consente di inserire loghi di società, immagini, cambiare il carattere, il colore ed altro). Nella cartella Accertamenti è anche possibile inserire da scanner o digitale, e salvare, tracciati di ECG o radiografie ed allegarli al relativo accertamento.
Protocollo Sanitario
Nell'area è possibile gestire i Protocolli, i Rischi e gli Accertamenti. Il bottone Protocolli consente di creare il protocollo sanitario con estrema semplicità e velocità. Dopo aver inserito la descrizione prescelta sarà sufficiente selezionare i rischi e gli accertamenti. Urano4Web fornisce un elenco generale di rischi ed accertamenti, in ogni momento modificabile dall’utente.
Organizer
L'area fornisce strumenti utili come la Rubrica e l’Agenda. L’Agenda consente di visualizzare e pianificare lo scadenziario delle visite, avendo così la possibilità di conoscere in ogni momento in quali aziende, entro una certa data, il medico dovrà svolgere le visite, dei sopralluoghi, delle vaccinazioni, dei corsi, degli eventi e degli infortuni. E' anche possibile decidere quanto tempo prima Urano4Web dovrà avvertire l'utente dei propri appuntamenti.
Statistiche
L’area consente una facile estrapolazione dei dati, l'utente ha la possibilità di effettuare statistiche per ogni area del programma, visualizzabili con dei grafici, consente inoltre di creare e stampare la RELAZIONE SANITARIA di fine anno ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e l'Allegato 3B, art. 40.
Contabilità
L’area fornisce la possibilità di creare i Listini prezzi di ogni singolo accertamento per azienda, di gestire costi fissi o di calcolare sconti, per poi procedere alla fatturazione. E', infatti possibile, creare e stampare fatture da inviare all'azienda.
Utility
L’area fornisce la Gestione tabelle ed i Parametri del programma. Nella finestra Carica Dati dei Parametri è possibile, tramite un file fornito dalla Gea, caricare con un semplice click l'anagrafica dell'azienda con i relativi dipendenti direttamente in Urano4Web, bypassando l'iniziale inserimento manuale, sarà infatti sufficiente inviare il file all'Ufficio del Personale dell'azienda presa in carico, fare compilare i campi per poi procedere al caricamento in Urano4Web. La Gestione tabelle fornisce la possibilità di modificare o ampliare i dati relativi agli Accertamenti, ai Rischi, ai Medici ed alle Città.
Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.gea-software.com
Software gestionale completo per la Medicina del Lavoro, realizzato fin dal 1987 e prodotto certificato ISO 9001:2015.
Con Mediscopio è possibile gestire la Cartella Sanitaria secondo D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 230/95, compilare ed inviare l'Allegato 3B XML direttamente al portale INAIL senza alcun inserimento manuale, redigere e personalizzare questionari medici, gestire corsi di formazione (inclusa la stampa degli attestati di formazione), integrare gli strumenti elettromedicali desiderati (audiometri, spirometri, ecg, drug test e fit test) ed integrare i software utilizzati in azienda, come ad esempio l'Ufficio del Personale o il Laboratorio Analisi.
Mediscopio è disponibile in client-server ed in cloud, in caso di assenza di rete Internet abbiamo la soluzione ideale per continuare a lavorare offline.
Con Mediscopio è possibile elaborare e personalizzare statistiche, stampe e relazioni sanitarie, inoltre è possibile firmare i documenti prodotti dal software tramite firma grafometrica certificata o firma Trust.
Mediscopio si compone inoltre di svariati moduli aggiuntivi a disposizione del cliente, di seguito alcuni:
- MediVoice, è possibile effettuare l'inserimento vocale della Visita Medica, sostituendo così l'inserimento manuale e risparmiando una notevole quantità di tempo;
- Fatturazione, utile per la gestione contabile della propria attività e per inviare fatture elettroniche allo SDI;
- Preventivi, modulo perfetto per creare offerte economiche e redigere contratti di fornitura;
- Prenotazioni, ottimo per definire appuntamenti, disponibilità o indisponibilità di uno o più Medici Competenti;
- Web, è un servizio che l'utente di Mediscopio può rivendere ad una o più Aziende Clienti che consenta loro di accedere alle anagrafiche, alle idoneità ed alle prossime visite dei propri lavoratori;
- DVR, con Mediscopio è possibile redigere il Documento di Valutazione dei Rischi.
Dal nostro sito è possibile scaricare una versione di prova gratuita, che consente di passare in qualsiasi momento alla versione definitiva di Mediscopio desiderata.