MEDI-JOB è un nuovo e potente Software per la gestione automatizzata della Medicina del Lavoro basato su database relazionale.
Il software è stato realizzato con la guida di un professionista del settore e sul mercato ha riscontrato ampi consensi proprio per la sua specificità ed il prezzo che è di sicuro interesse rispetto alla concorrenza.
Il software Wimedico è stato ideato con l'obiettivo di rispondere con praticità e immediatezza alle esigenze del medico, che deve gestire efficacemente ed in tempi rapidi le visite mediche.
Questo nuovo software offerto da Wimedica per il medico del lavoro, offre nuove funzionalita', fra le quali:
- la Facilità d'uso;
- la flessibilità nell'utilizzo dei vari moduli;
- la riduzione dei tempi di elaborazione dei documenti e certificati;
- la capacità di archiviare ed elaborare in modo immediato report periodici;
- il rispetto di tutti i requisiti richiesti dal nuovo testo unico per la sicurezza sul lavoro (dlgs 81/08) e successive modifiche.
è un sistema a supporto dei medici del lavoro competenti, dei centri medici e delle aziende nel corretto adempimento degli obblighi in materia di sorveglianza sanitaria dei lavoratori (D. Lgs. 81/08).
La soluzione che proponiamo ai medici competenti e ai centri medici e' una piattaforma web-based che permette la gestione integrata di tutte le attività di routine della medicina del lavoro (compilazione della cartella sanitaria e di rischio del lavoratore, gestione della documentazione con produzione automatica di certificati, gestione dei profili di rischio personalizzati, scadenziario…) creando una banca dati unica e centralizzata e un network tra tutti gli attori coinvolti.
Le informazioni raccolte, opportunamente integrate ed elaborate, sono rese disponibili attraverso un Cruscotto informativo per la sorveglianza sanitaria che fornisce, a diversi livelli di visibilità e in funzione del profilo di accesso, un insieme di report predefiniti ed integrabili nella documentazione che il medico competente periodicamente deve produrre (ad es. Allegato 3B INAIL).
Il modello proposto si basa sull’utilizzo di piattaforme applicative in modalità SaaS (Software-as-a-Service), usufruibili ovunque via Internet tramite un semplice browser, a garanzia della flessibilità operativa e della continuità del servizio.
Al fine di consentire l’utilizzo della piattaforma anche in assenza di collegamento Internet, è prevista la possibilità di installare localmente il software e utilizzarlo in modalità offline con allineamento delle informazioni nella Banca Dati Centralizzata non appena la connessione Internet è disponibile.
L’impiego della tecnologia AXMR® del Cineca e l’hosting del servizio e dei dati raccolti nel Data Center del Cineca garantiscono alta affidabilità, disponibilità, sicurezza ed integrità delle informazioni oltre ad un’ evoluzione tecnologica costante e trasparente, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di tutela dei dati personali e sensibili (sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni certificato ISO 27001:2005).
La piattaforma può essere inoltre estesa per contemplare le funzionalità relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro e formazione ai lavoratori.
Il servizio prevede inoltre sia la formazione per l'utente che desidera essere guidato nell'utilizzo del sistema, che l'assistenza tramite mail durante tutto il periodo di utilizzo.
Valutazione del danno biologico con riferimento alle tabelle approvate dai Tribunali. Valutazione del danno biologico con il sistema del triplo della Pensione Sociale. Riporta le tabelle del T.U. 1965, le tabelle INAIL relative al D.M. 12 luglio 2000, le tabelle delle menomazioni alla integrità psicofisica compresa tra 1 e 9 punti e le tabelle delle menomazioni in Responsabilità civile e Infortunistica privata.