Dimenticavo: mi sto già comportando secondo tali raccomandazioni (chissà come mai?!?).
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
CONAMECO
Picpus il 08/10/2008 11:27 ha scritto:
P.S.: Domanda: tale (del conameco) raccomandazione viene solo suggerita ai coleghi o viene anche portata all'attenzione di qualcuno che possa operativamente modificare il documento attuativo? Grazie.
La raccomandazione è nata con il preciso scopo di essere sottoposta a coloro che operativamente potranno (vorranno?) modificare il documento. Il CoNaMeCo sta comunque producendo un nuovo documento sulle TD che appena pronto sarà disponibile sul sito https://www.conameco.it
Cordialmente
Gandalf il Grigio
Coordinamento Nazionale Medici Competenti
billi
CONAMECO il 08/10/2008 03:38 ha scritto:
Se vi va, potete leggere le nostre raccomandazioni in merito su https://www.conameco.it .
Grazie e saluti a tutti, Gab
Caro Gabriele,
condivido totalmente le modalita' operative indicate, che a mio avviso sono in atto le sole attuabili.
Grazie
Guglielmo
mi dicono che lo schema di intesa è in Gazzetta Ufficiale..
avete avuto modo di leggerne il testo definitivo?
saluti
Francesco
Dr. Francesco Cuccaro
Medico Chirurgo
Specialista in Medicina del Lavoro
Medico Autorizzato alla Radioprotezione (n. 1487 EN)
e-mail: francesco_cuccaro@hotmail.com
sito web: http://www.drfrancescocuccaro.it.gg/
Dopo quest'ultima notizia, non posso fare a meno di girarvi questa:
QUESTI SONO I SIGNORI (di qualunque colore politico) CHE HANNO FATTO IL D.Lgs. n. 81/2008 E TUTTE LE ALTRE FESSERIE SUCCESSIVE
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE di cui:
STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00);
TUTTI ESENTI DA TASSE
TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DELCINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FS: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).
Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
..Ciao depressi!!!!!!
Gab
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
Picpus il 07/10/2008 12:38 ha scritto:
Una domanda per Nofer, o per chiunque voglia rispondere. Ne sai niente di un contenitore per urine che una volta chiuso con il suo contenuto, sarebbe sufficiente capovolgerlo per far comparire sul coperchio (in forma di striscia colorata, immagino) la risposta del dosaggio delle sostanze stupefacenti, che sarebbe anche possibile fotocopiare, in modo da avere un risultato "stampato" dell'esito? Io sono rimasto ... come dire ... meravigliato?!? della cosa, ma non ho elementi, se non molto indiretti, per farmi un'idea.
Siccome presto dovrò conferire con detto laboratorio... Grazie in anticipo!
E' vero esiste un sistema del genere, anzi in realtà a me ne hanno proposti 2 diversi tipi.
Il primo è un vero e proprio barattolo che viene utilizzato come contenitore delle urine e il tappo (sigillato in conf. singola) è il test. Bastano pochi cc di urina (circa 20) e mettendolo orizzontalmente si attiva il test che funziona come dei dipstick ad immersione. Quello che mi è stato proposto permette anche di valutare la temp, il pH, la creatinina e altri parametri per verificare eventuali contraffazioni del campione.
L'altra versione, che però non ho avuto modo di vedere personalmente, ha la zona test di lato, il contenitore è più piccolo e per azionare il meccanismo del test è necessario girare un rotella posta sul fondo.
Per quanto riguarda la possibilità di fotocopiare il risultato, credo che la qualità della focopia non sia il massimo, perchè comunque si fotocopia un tappo alla rovescia, ma penso che possa essere fatta.
Capisco che sia logico pensare a come adeguarsi ad un disposto normativo, pur con tutte le perplessità che derivano dal raffronto di norme di diverso valore giuridico. Lo capisco anche alla luce della lettera di Cristaudo sulle contestazioni degli OdV. Se contestano ASPED, figuriamoci cosa può succedre con questa follia delle TD.
Capisco meno il fatto che fatalisticamente tutto quello che ci piove sulla zucca lo accettiamo. Questa norma è una follia, scritta da ignoranti (nel senso proprio del termine), e in contrasto con una LEGGE, una legge di quelle vere, non una semplice prassi operativa o linea guida che comunque non può essere in contrasto con una legge.
I Sindacati (CGIL, CISL, UIL, per UGL e COBAS non so) e CONFINDUSTRIA non la accettano, probabilmente si può ancora fare qualcosa anche se pubblicata. E magari intervenendo anche sull'altra follia dell'assunzione di alcoolici.
La storia di Campurra è datata, e pure un po' qualunquista, ma è significativa. Di contro, a noi si chiede di lavorare di più, con responsabilità pazzesche, fuori dal campo del nostro specifico, e guadagnare al massimo sempre lo stesso, anzi di meno se per comprensibile preoccupazione lasciamo delle aziende per ridurre la probabilità di "traumi" economici e penali.
Ma siamo impazziti ?
Sì, lo siamo, perchè questa gente ce la abbiamo messa noi a dirigere la baracca, anche chi non ha votato per nessuno.
X elebio: c'è anche un'altra "macchinetta", con possibilità di connessione a computer o stampante. Ma secondo te quanto è affidabile ?
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
X elebio: c'è anche un'altra "macchinetta", con possibilità di connessione a computer o stampante. Ma secondo te quanto è affidabile ?[/cite]Non conosco questa "macchinetta", anzi quando vi ho sentito parlare di questo prodotto sono andata su internet a cercare qualcosa e non solo non ho provato la macchina, ma non ho trovato nenche la ditta distributrice (tale A&B). Certo questo non vuol dire molto, certe aziende distributrici di diagnostici sono in prima pagina su google e certe invece non lo sono.
Quello che mi preoccupa non è tanto la validità dello strumento, che credo funzionerà come uno scanner riporoducendo il referto e rendendolo un doc. o una jpeg., ma i kit che danno il risultato!
Si può avere una buona stampa del risultato, ma un pessimo risultato!
Però io non ho avuto la possibilità nè di vedere il sistema nè tanto meno di provarlo, quindi non vorrei fornire giudizi sbagliati.
Se però volete avere informazioni sui prodotti che ho provato(intendo vari stick e card di marche e di qualità differenti)potete scrivermi e possiamo parlarne.
elebio il 09/10/2008 05:50 ha scritto:
Però io non ho avuto la possibilità nè di vedere il sistema nè tanto meno di provarlo, quindi non vorrei fornire giudizi sbagliati.
Se però volete avere informazioni sui prodotti che ho provato(intendo vari stick e card di marche e di qualità differenti)potete scrivermi e possiamo parlarne.
CON TANTI AUGURI A TUTTI !!!!!!!
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
elebio il 09/10/2008 05:50 ha scritto:
Quello che mi preoccupa non è tanto la validità dello strumento, che credo funzionerà come uno scanner riporoducendo il referto e rendendolo un doc. o una jpeg., ma i kit che danno il risultato!
Si può avere una buona stampa del risultato, ma un pessimo risultato!
Però io non ho avuto la possibilità nè di vedere il sistema nè tanto meno di provarlo, quindi non vorrei fornire giudizi sbagliati.
Se però volete avere informazioni sui prodotti che ho provato(intendo vari stick e card di marche e di qualità differenti)potete scrivermi e possiamo parlarne.
Ti ringrazio della disponibilità, ma per quanto mi riguarda più che una curiosità "scientifica" non potrà essere. Non credo che mi metterò a fare queste indagini, perchè non credo sia il mio compito di medico competente, perchè ho dei rapporti con i lavoratori che sono prima di tutto corretti per un medico e poi utili per svolgere un po' meglio la funzione di MC.
Per quanto mi riguarda, la legge E' la 303/90, e parla di laboratori pubblici, non di MC. Se poi Giovanardi e i suoi addetti hanno partorito qualcos'altro, non mi riguarda più di tanto: c'è una legge, e quella vale.
Se non va bene la si cambia con una legge nuova che la abroghi e che sancisca cose diverse.
La finissero di farsi delle piste di coca con puttane e travestiti e rendessero un minimo di quello per cui sono pagati, e pagati tanto.
Perchè il "bello" è che secondo me, in caso di problemi che portino davanti ad un magistrato, se il lavoratore si appella alla LEGGE ed io ho agito secondo una PRASSI che vi contrasta sono colpevole, e pago !!
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti