non ci sono riuscito con quattro computer e decine di installazioni. C'è un programma che va in conflitto, ho provato anche a togliere il programma win spiro e quello delle audiometrie. Niente, sempre il messaggio "impossibile aprire testatagen.." di crystalreport.
Pensavo di aver risolto con un programma di virtualizzazione vmware, ma non riesco a caricarlo sul fisso di casa, mi crea un problema di installazione con windows xp. Al momento mi sono preso una pausa d riflessione, onde non esaurirmi, ma credo che la strada sia giusta. Speravo in una versione senza problemi, ma non ho notizie, magari se la redazione si espresse, aspetterei con fiducia una versione non conflittuale e smetterei di fare prove inutili. Ma è sfuggente a tal proposito.
Io utilizzo una stampante HP360 portatile. Con l'ultima versione mi trovo costretto ogni volta che lancio una stampa con asped a risettare la stampante con in bianco e nero, perchè altrimenti mi stampa in tricromia (con la cartuccia del nero) e non si capisce nulla di ciò che si stampa. Questo accade sol con Asped e con l'ultima versione di Asped perchè prima funzionava tutto senza problemi e gli altri programmi continuano funzionano senza problemi rispettando la configurazione di default della stampante cioè bianco e nero.
confermo anch'io che è impossibile stampare!
saluti
Nicola
dr Nicola Cadel
Medico Competente specialista in Tossicologia Medica
Nessuno risponde!
Il problema è sul programma non sul PC, che ci sia qualcuno che riesca a stampare non vuol dire niente: tutti devono riuscire a stampare!
Come pensate di risolvere il difetto?
Grazie
Nicola
dr Nicola Cadel
Medico Competente specialista in Tossicologia Medica
nicosub il 18/11/2008 06:52 ha scritto:
Nessuno risponde!
Il problema è sul programma non sul PC, che ci sia qualcuno che riesca a stampare non vuol dire niente: tutti devono riuscire a stampare!
Come pensate di risolvere il difetto?
Grazie
Nicola
Il nostro informatico ha invitato ciascuno dei 5-6 utenti (su centinaia che usano regolarmente il programma) che denunciavano questo problema inviandoli a partecipare ad un test in cui risultati sarebbero dovuti servire a capire il problema. Ha risposto un solo utente e con questi dati sta verificando cosa fare. Resta il fatto che se si fosse trattato di un problema del programma nessuno avrebbe potuto stampare.
La redazione di MedicoCompetente.it
[
Resta il fatto che se si fosse trattato di un problema del programma nessuno avrebbe potuto stampare.
Evidentemente che riesce a stampare ha una configurazione semplice e/o pochissimi programmi installati! Se decine di programmi, nello stesso pc, stampano senza problemi e ASPED no significa che quest'ultimo entra in conflitto con altri sw ben funzionanti! Non ho avuto alcun contatto con i tecnici, forse perchè ho risposto tardi sul forum: sono disposto a collaborare!
grazie
Nicola
dr Nicola Cadel
Medico Competente specialista in Tossicologia Medica
Confermo. Da quando ho fatto l'upgrade ad Asped 2.4.4 sono iniziati i problemi di stampa...il documento passa alla stampante che inizia il processo, almeno cosi sembra dal rumore, ma poi tutto si ferma e la stampa si interrompe dando il messaggio"impossibile stampare". Tutti gli altri programmi installati sul Pc funzionano a dovere (S:O: windows vista e d'altronde tutto funzionava con la versione di Asped precedente.
Grazie, saluti
Provate a installare la versione 2.4.5:
http://www.lorenzo-russo.it/Asped2000
La redazione di MedicoCompetente.it
dopo un anno ho riprovato, il computer è stato resettato, ma il messaggio è sempre quello anche con l'ultima versione..impossibile stampare ..testatagen ecc.
lascio perdere?
Da varie analisi e tentativi posso dire che il problema della stampa sembra essere in relazione ad alcune stampanti (probabile incompatibilità tra Asped e driver di stampa) Infatti cambiando stampante il problema e' stato risolto.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti