Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

Versione 2.5.9

Questo argomento ha avuto 14 risposte ed è stato letto 4428 volte.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
113
  • Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 07:44)

Segnalo un problema con la 2.5.9
Inserendo un nuovo lavoratore nella pria schermata inserisco isauoi dati anagrafici. Tutto OK
Passa alla seconda schermata dove dovrei inserire l'anamnesi lavorativa
Qualsiasi dato inseriscoesce una finestrella con scritto "ERRORE NEL DATABASE"
Non posso far altro che USCIRE SENZA SALVARE
A questo punto mi lascia inserire le altre finestre, anamnesi fisiologica, patologica ecc. ecc.
Finito il giro delle schermate posso rientrare nella pagina dell'anamnesi lavorativa ed a questo punto accetta l'inserimento di qualsiasi dato salvandolo regolarmente.
Guido

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 08:10)

quando ho provveduto ad aggiornare la vesione che uso con la 2.5.9 ottengo la scritta "errore nel data base" e non mi permette più l'utilizzo del programma, per cui devo tornare alla vecchia versione 2.4.5 . Che cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie

docm

docm
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
57
  • Re: Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 08:32)

lmattai il 22/10/2009 08:10 ha scritto:
quando ho provveduto ad aggiornare la vesione che uso con la 2.5.9 ottengo la scritta "errore nel data base" e non mi permette più l'utilizzo del programma, per cui devo tornare alla vecchia versione 2.4.5 . Che cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie

io ho lo stesso problema con la versione 2.5.7...mi dice errore nell'archivio, nell'esportazione, versione dell'archivio non conpatibile...
grazie comunque per quello che fate per noi!
grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1618
  • Re: Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 10:45)

gab1958 il 22/10/2009 07:44 ha scritto:
Segnalo un problema con la 2.5.9
Inserendo un nuovo lavoratore nella pria schermata inserisco isauoi dati anagrafici. Tutto OK
Passa alla seconda schermata dove dovrei inserire l'anamnesi lavorativa
Qualsiasi dato inseriscoesce una finestrella con scritto "ERRORE NEL DATABASE"
Non posso far altro che USCIRE SENZA SALVARE
A questo punto mi lascia inserire le altre finestre, anamnesi fisiologica, patologica ecc. ecc.
Finito il giro delle schermate posso rientrare nella pagina dell'anamnesi lavorativa ed a questo punto accetta l'inserimento di qualsiasi dato salvandolo regolarmente.
Guido

La segnalazione dell'errore è giusta e, anche se si tratta di un caso particolare, è strano che nessun altro abbia segnalato la cosa.
In pratica succede questo: nell'anamnesi lavorativa sono stati aggiunti (fine 2008 - inizio 2009) i 2 nuovi campi Tipo di contratto e Orario di lavoro; il loro inserimento è obbligatorio, e per entrambi viene proposto il valore di default "n.d." (che è stato assegnato d'ufficio anche a tutti gli archivi preesistenti).
Il caso particolare si verifica nell'inserimento di un nuovo lavoratore, all'immissione della nuova scheda di anamnesi lavorativa: solo in questo caso non vengono proposti i valori di default per i due campi, e risulta impossibile salvare se l'utente non assegna loro un valore. In effetti basta scegliere manualmente un valore tra quelli proposti (anche "n.d.") per potere salvare senza problemi.

La redazione di MedicoCompetente.it

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 14:42)

La Redazione il 22/10/2009 10:45 ha scritto:


La segnalazione dell'errore è giusta e, anche se si tratta di un caso particolare, è strano che nessun altro abbia segnalato la cosa.
In pratica succede questo: nell'anamnesi lavorativa sono stati aggiunti (fine 2008 - inizio 2009) i 2 nuovi campi Tipo di contratto e Orario di lavoro; il loro inserimento è obbligatorio, e per entrambi viene proposto il valore di default "n.d." (che è stato assegnato d'ufficio anche a tutti gli archivi preesistenti).
Il caso particolare si verifica nell'inserimento di un nuovo lavoratore, all'immissione della nuova scheda di anamnesi lavorativa: solo in questo caso non vengono proposti i valori di default per i due campi, e risulta impossibile salvare se l'utente non assegna loro un valore. In effetti basta scegliere manualmente un valore tra quelli proposti (anche "n.d.") per potere salvare senza problemi.

apprezzo la risposta veloce, ma quello che segnalo io nel mio post e che conferma anche docm è un errore a monte, in quanto fatto l'aggiornamento il programma diventa inutilizzabile, e siamo costretti a tornare alla versione precedente. Che fare? Grazie per la risposta

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1618
  • Re: Versione 2.5.9
  • (22/10/2009 18:21)

Il problema -inserimento di un nuovo utente: impossibile salvare l’anamnesi lavorativa- è stato segnalato dall’utente gab1958, e la risposta data in precedenza si riferiva a tale problema.

Invece gli utenti Imattai e docm segnalano problemi che sembrano avere niente a che fare con il problema di gab1958, ed oltretutto niente a che fare l’uno con l’altro.

Imattai segnala un problema di aggiornamento dalla versione 2.4.5 alla versione 2.5.9. Però non è chiaro dove è il problema: è l’applicazione che, dopo l’aggiornamento, non funziona? Oppure l’applicazione funziona e il problema è nell’aggiornamento di uno o più archivi?

docm parla invece della versione 2.5.7 (e non della 2.5.9), e poi parla di “esportazione” e di “versione dell’archivio non compatibile”. Bisognerebbe che docm spiegasse bene che tipo di problema ha, quando e come si manifesta (sempre? Su un solo archivio? Esportando? Importando? Aggiornando l’applicazione? Aggiornando un archivio da una versione precedente?).

Imattai e docm dovrebbero, per favore, specificare meglio i termini dei propri problemi, che probabilmente sono diversi da quello di gab1958 e diversi tra loro.
Grazie

La redazione di MedicoCompetente.it

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Versione 2.5.9
  • (23/10/2009 07:46)

La Redazione il 22/10/2009 06:21 ha scritto:
Il problema -inserimento di un nuovo utente: impossibile salvare l’anamnesi lavorativa- è stato segnalato dall’utente gab1958, e la risposta data in precedenza si riferiva a tale problema.

Invece gli utenti Imattai e docm segnalano problemi che sembrano avere niente a che fare con il problema di gab1958, ed oltretutto niente a che fare l’uno con l’altro.

Imattai segnala un problema di aggiornamento dalla versione 2.4.5 alla versione 2.5.9. Però non è chiaro dove è il problema: è l’applicazione che, dopo l’aggiornamento, non funziona? Oppure l’applicazione funziona e il problema è nell’aggiornamento di uno o più archivi?

docm parla invece della versione 2.5.7 (e non della 2.5.9), e poi parla di “esportazione” e di “versione dell’archivio non compatibile”. Bisognerebbe che docm spiegasse bene che tipo di problema ha, quando e come si manifesta (sempre? Su un solo archivio? Esportando? Importando? Aggiornando l’applicazione? Aggiornando un archivio da una versione precedente?).

Imattai e docm dovrebbero, per favore, specificare meglio i termini dei propri problemi, che probabilmente sono diversi da quello di gab1958 e diversi tra loro.
Grazie

E' il programma che dopo l'aggiornamento non funziona in quanto vie fuori la scritta "archivio non compatibile" e non si riesce a fare niente, se non reinstallare la versione precedente, per rendere l'archivio compatibile.
Grazie.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Versione 2.5.9
  • (23/10/2009 16:31)

La Redazione il 22/10/2009 10:45 ha scritto:


La segnalazione dell'errore è giusta e, anche se si tratta di un caso particolare, è strano che nessun altro abbia segnalato la cosa.
In pratica succede questo: nell'anamnesi lavorativa sono stati aggiunti (fine 2008 - inizio 2009) i 2 nuovi campi Tipo di contratto e Orario di lavoro; il loro inserimento è obbligatorio, e per entrambi viene proposto il valore di default "n.d." (che è stato assegnato d'ufficio anche a tutti gli archivi preesistenti).
Il caso particolare si verifica nell'inserimento di un nuovo lavoratore, all'immissione della nuova scheda di anamnesi lavorativa: solo in questo caso non vengono proposti i valori di default per i due campi, e risulta impossibile salvare se l'utente non assegna loro un valore. In effetti basta scegliere manualmente un valore tra quelli proposti (anche "n.d.") per potere salvare senza problemi.

Per la verità lo avevo segnalato in data 29-07, e da allora mi ero limitato a tornare sulla mansione in un secondo tempo. D'ora in poi saprò come fare e grazie comunque. D'altra parte la data del 29-07 era veramente infelice... Saluti a tutti. Marco



(inserimento mansione(29/07/2009 19:04)
Non so se capita solo a me, ma con la nuova versione .8 non riesco ad inserire la mansione dei nuovi Pazienti. Solo in un secondo momento ritornando alla mansione, riesco ad inserirla.
Nella stampa delle idoneità, se si elencano più di 6 rischi lavorativi, non vengono stampati dal settimo in poi (difetto già presente nelle versioni precedenti, ma non so dire se dalle prime o da quando). Qualcuno mi sa dire se ha osservato lo stesso difetto? Grazie e buone vacanze.)

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Re: Versione 2.5.9
  • (25/10/2009 10:07)

Se ben capisco quanto segnalato da Imattai e dccm il loro problema capita anche a me.
Ho provato a installare la versione 2.5.9 su altro computer seguendo le istruzione date dal dr. Lorenzo Russo ho installato Asped Setup versione 2.4.4 e in seguito aggiornato la versione a 2.5.9 con Asped Upgrade e fin qui tutto bene.
I problemi sorgono quando quando trasporto un file (ditta ) dalla versione 2.5.7 di altro computer ,quando apro compare la scritta:”Per aprire l’archivio è necessario aggiornarlo ad una versione più recente l’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti vuoi perseguire comunque “ /SI/
Compare la scritta :L’aggiornamento dell’archivio potrebbe comportare, in caso d’errore,la perdita di dati assicurarsi di avere un backup del’archivio prima di proseguire Vuoi proseguire?/ SI/
Inizia l’operazione; su un file compare la subito la scritta versione dell’archivio non compatibile.
Su altro file inizia la cifratura dell’archivio ma alla tabella 11 compare Errore nell’archivio
Su altri prosegue fino alla tabella 22 e anche qui compare Errore dell’archivio.
Qualcuno raggiunge la fine dell’operazione aperti questi file noto taluni sono completi altri se vado in visite nella schermata esame obiettivo e questionari appaiono tutti non effettuati anche se esistenti prima dell’aggiornamento .
Sono quindi costretto a proseguire con la versione 2.5.7 ma chiedo se con la nuova versione Beta - test di prossima uscita avrò gli stessi problemi con il trasporto? Vi ringrazio anticipatamente per il chiarimento .

docm

docm
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
57
  • Re: Versione 2.5.9
  • (26/10/2009 09:04)

pwmab il 25/10/2009 10:07 ha scritto:
Se ben capisco quanto segnalato da Imattai e dccm il loro problema capita anche a me.
Ho provato a installare la versione 2.5.9 su altro computer seguendo le istruzione date dal dr. Lorenzo Russo ho installato Asped Setup versione 2.4.4 e in seguito aggiornato la versione a 2.5.9 con Asped Upgrade e fin qui tutto bene.
I problemi sorgono quando quando trasporto un file (ditta ) dalla versione 2.5.7 di altro computer ,quando apro compare la scritta:”Per aprire l’archivio è necessario aggiornarlo ad una versione più recente l’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti vuoi perseguire comunque “ /SI/
Compare la scritta :L’aggiornamento dell’archivio potrebbe comportare, in caso d’errore,la perdita di dati assicurarsi di avere un backup del’archivio prima di proseguire Vuoi proseguire?/ SI/
Inizia l’operazione; su un file compare la subito la scritta versione dell’archivio non compatibile.
Su altro file inizia la cifratura dell’archivio ma alla tabella 11 compare Errore nell’archivio
Su altri prosegue fino alla tabella 22 e anche qui compare Errore dell’archivio.
Qualcuno raggiunge la fine dell’operazione aperti questi file noto taluni sono completi altri se vado in visite nella schermata esame obiettivo e questionari appaiono tutti non effettuati anche se esistenti prima dell’aggiornamento .
Sono quindi costretto a proseguire con la versione 2.5.7 ma chiedo se con la nuova versione Beta - test di prossima uscita avrò gli stessi problemi con il trasporto? Vi ringrazio anticipatamente per il chiarimento .

E' QUELLO CHE SUCCEDE A ME...PENSO DI AVER BYPASSATO IL PROBLEMA EFFETTUANDO PRIMA L'ESPORTAZIONE DELLE SINGOLE DITTE IN SINGOLI ARCHIVI CHE POI HO AGGIORNATO SENZA APPARENTI ERRORI ALLA VERSIONE 2.5.9 (DALLA 2.5.7.)CON OVVIO NOTEVOLE DISPENDIO DI TEMPO..!

GRADIREI INOLTRE CONOSCERE LA DATA DELL'IMMISIONE DELLA NUOVA VERSIONE BETA.
GRAZIE ANCORA...

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2020 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti