Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

help! chiarimenti

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3320 volte.

Dottoressa Anto

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
14
  • help! chiarimenti
  • (10/03/2010 09:40)

Salve a tutti! Vorrei utilizzare ASPED su un nuovo computer su cui non è installato ed ho alcune perplessità. Innanzitutto, Asped funziona con il sistema operativo windows sette o è preferibile usarlo con XP?
Inoltre per trasferire tutti i dati di Asped che sono sull'altro PC come procedo? Devo installare da capo Asped sul nuovo pc collegandomi al sito di Lorenzo Russo e poi aggiornarlo alla versione 2.5.9? Dopo di che devo mettere gli archivi su una penna usb e trasferirli dal pc vecchio al pc nuovo? HELP!! ;-)

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: help! chiarimenti
  • (11/03/2010 11:05)

Sicuramente è meglio, finchè non uscirà la nuova versione di asped, utilizzare XP come sistema operativo.
Io lo utilizzo con Vista e i problemi incontrati li ho risolti impostando l'apertura del programma con privilegi di amministratore, con windows 7 non ho ancora provato asped.
Ti sconsiglierei comunque di fare il downgrade da windows 7 a xp, meglio allora utilizzare il nuovo pc per tutto il resto, far formattare il vecchio pc con xp, reinstallare xp dedicare il vecchio pc ad asped in attesa della nuova versione da utilizzare su windows 7.

Per trasferire gli archivi basta copiare la cartella archivi dalla cartella di asped vecchia e copiarla nel nuovo pc all'interno della cartella di asped. N.B. non usare asped prima del trasferimento altrimenti i dati inseriti andranno persi in quanto si sovrascrivono gli archivi.

buon lavoro

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

Dottoressa Anto

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
14
  • Re: help! chiarimenti
  • (18/03/2010 09:24)

Grazie mille per i chiarimenti! Ho installato Windows XP in modo da poter usare Asped anche sul nuovo pc... volevo chiedere, per installare ASPED ex novo e aggiornarlo alla versione 2.5.9 come si procede? Va messa prima la versione base cioè la 2.4.4? E va scaricata da qui o dal sito di Lorenzo Russo? Dopo di che è sufficiente scaricare l'aggiornamento 2.5.9 e sovrascrivere i files? Grazie ancora!

aldomign

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
111
  • Re: help! chiarimenti
  • (18/03/2010 15:27)

Si. La procedura che hai scritto è corretta. Una volta installata la versione 2.4.4. basta dezippare i files della versione 2.5.9, estrarli nella cartella C:Programmi/Asped2000 e sovrascrivere i files esistenti.
Attenzione al fatto che quest'ultima versione richiede la modifica della password ogni 3 mesi e alla prima apertura, una volta inserita la password utente, ti chiede subito di modificarla (così come quella di amministratore)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti