No
Giovanni86 il 20/10/2016 11:02 ha scritto:
Salve, a breve verrò assunto come Biologo in una Agenzia Regionale e avrò la mansione di monitoraggio delle acque, depuratori incluso il campionamento delle acque utilizzando con patente B un mezzo di trasporto dell'ente che mi assume. Posso essere sottoposto durante la visita preassuntiva a esame riguardante cannabis? grazie mille
No, non e' nell'elenco delle mansioni previste dalla normativa vigente
Se te li fanno commettono il reato di accertamento indebito
Buonasera a tutti e complimenti per il servizio che offrite.
Gradirei qualque delucidazione, vi spiego la mia situazione:
La mia mansione sarà quella di commerciale dipendente, con benefit auto ziendale (Patente B), per una multinazionale nell'elettronica di consumo.
Mi è stato chiesto di presentarmi alla visita a digiuno con un campione di urine portato da casa, pensate che verrà effettuato test tossicologico?
Leggendo nei vari post, ed "addentrandomi" nel decreto, reputo che la mia mansione non rientri nella casistica delle "mansioni a rischio".
Considerate che al momento della visita saranno passate 5 settimane senza il consumo sostanze che contengono THC, in precedenza il consumo era di 3/4 spinelli a settimana.
Attendo con trepidazione vostre risposte.
Grazie
Se il campione di urine è quello portato da casa non è previsto il controllo per tossicodipendenze; la mansione, inoltre, non rientra nell'elenco previsto dalla legge
timoteo il 21/02/2018 07:23 ha scritto:
Se il campione di urine è quello portato da casa non è previsto il controllo per tossicodipendenze; la mansione, inoltre, non rientra nell'elenco previsto dalla legge
Mi piacerebbe sapere che c'azzecca nel protocollo sanitario il campione di urine portato da casa
clamagio2@tin.it il 21/02/2018 07:28 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere che c'azzecca nel protocollo sanitario il campione di urine portato da casa
Buonasera dottori,
Grazie mille delle tempestive risposte.
Mi scusi se la disturbo volevo un informazione se possibile, nei test sull’uso di sostanze stupefacenti per i lavoratori a rischio per quanto riguarda i cannabinoidi viene ricercato il THC o anche il CBD può dare un risultato positivo ? La ringrazio
Salve scusi il disturbo, vi spiego la mia situazione: venerdì 8 febbraio devo fare le visite mediche preventive per una ditta metalmeccanica che fa stampe di metalli, non so ancora la mia mansione.
Mi hanno chiesto di presentarmi dal medico loro imposto con le urine e a digiuno... Ho fumato marijuana 2 settimane fa e stamattina ho fatto il test comprato in farmacia per la marijuana, ovviamente è risultato positivo. Mi faranno un esame tossicologico?
alessandrociberti il 05/11/2010 09:39 ha scritto:
La visita preventiva, che viene fatto cioè prima dell'adibizione alla mansione, è mirata a valutare eventuali rischi per la salute del soggetto derivanti dall'attività lavorativa; la visita quindi è corredata da esami e accertamenti se ve ne è la necessità.
La ricerca di sostanze stupefacenti è limitata solo a particolari categorie di lavoratori adibiti a mansioni comportanti particolari richi per terzi (guida mezzi con patente C, guda muletto ed altre situazioni).
Il lavoro di ufficio di norma espone solo all'utilizzo del Videoterminale, per questo normalmente la visita preventiva è corredata normalmente o da uno screening visivo o da una valutazione oculistica.
Cordiali saluti
. E in caso di positività del test il non lavoratore, perché non ancora assunto, che conseguenze ha o può avere?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti