mandiamac il 04/12/2010 12:45 ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti i colleghi. Sono un utente MAC ed ho installato ieri il nuovo ASPED2000 utilizzando il software di virtualizzazione Vmware Fusion su una macchina virtuale Windows 7. Nessun problema per l'installazione del software ed ho cominciato ad usarlo verificando una interfaccia davvero egregia con ottima funzionalità (complimenti ai programmatori). Sembrava insomma tutto rosa e fiori... fino a quando ho provato a stampare dei report. Qui sono cominciati i problemi per la mancanza probabilmente di una routine di stampa dei report "CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=10.5.3700.0" (il tutto segnalatomi da un messaggio del sistema). Sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
1 - Ho installato visual studio express (versione gratuita che si scarica dal sito della Microsoft);
2 - Ho cercato ed installato il runtime package per Crystal report dal seguente indirizzo :
http://resources.businessobjects..../redist/x86/CRRedist2008_x86.msi.
3 - Funziona tutto perfettamente.
Spero possa essere utile a qualche utente MAC che ha riscontrato gli stessi problemi.
Ancora complimenti a tutti. Buon lavoro!
Non risco a stampare i vari documenti pur avendo seguito i consigli. Ed ora come faccio? SIGH SIGH
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
gab1958 il 01/12/2010 10:35 ha scritto:
Qui
http://www.lorenzo-russo.it/asped2000/
Ciao
Guido
Asped2000NE ha attualmente le funzioni relative all'istituzione e gestione della Cartella Sanitaria e di Rischio, compresa la stampa della Cartella stessa e dei certificati di idoneità. Presenta la programmazione ma non ha ancora alcune funzioni di Aspoed2000 come per es. la gestione dei profili di rischio e la relazione periodica.
La redazione di MedicoCompetente.it
gab1958 il 03/12/2010 03:24 ha scritto:
Non riesco ad estrarre neanche un file.
WinRAR mi da come messaggio di errore UNKNOWN METHOD
Sapete da che dipende ?
Grazie
Guido
E' probabile che tu abbia una versione vecchia di WinZip o di WinRar.
La redazione di MedicoCompetente.it
Pennacchio il 03/12/2010 07:03 ha scritto:
Ho scaricato ed estratto tutti i file ma quando clicco su accetto mi da il seguente messaggio di errore: impossibile connettersi a Sistema.mdb. Mi dite dove sbaglio?
Puoi dirci che versione di Windows hai?
Puoi provare su un altro computer?
La redazione di MedicoCompetente.it
Diamo le seguenti istruzioni che potrebbero essere utili in caso di difficoltà a far funzionare il nuovo software:
Con il link File applicazione scaricare il file ZIP contenente tutti i file dell’applicazione.
Non è necessaria alcuna installazione: scompattare i file in una cartella, eseguire Asped2000 NE.exe e procedere alla creazione degli utenti etc.
Se l'applicazione non viene eseguita correttamente:
Per funzionare l’applicazione ha bisogno di un componente di Windows chiamato Microsoft .NET Framework 3.5; questo è in genere già presente in Windows Vista e Windows 7, è probabile che non sia presente in Windows XP
Per installare questo componente:
• aggiornare il sistema operativo all’ultima versione disponibile (ad es. per Windows XP al Service Pack 3)
• scaricare dal sito Microsoft il componente Microsoft .NET Framework 3.5 (o una versione successiva) ed installarlo: cercare direttamente sul sito Microsoft la versione più aggiornata
• dopo avere riavviato il PC cercare eventuali aggiornamenti (con Windows Update)
Se non funzionano le stampe:
• scaricare il file Runtime di Crystal Reports ed eseguirlo
• dopo avere riavviato il PC cercare eventuali aggiornamenti (con Windows Update)
Problemi con i file ZIP:
• i file sono stati compressi con WinZip 11.2, dunque per decomprimerli occorre utilizzare la stessa versione o una successiva;
sono facilmente reperibili in rete o sui dvd allegati alle riviste di informatica
• alcune volte Windows impedisce la scompattazione di file EXE e MDB (il messaggio di errore parla di file bloccati);
se questo dovesse accadere: cliccare con il tasto destro sul file ZIP, scegliere l'opzione Proprietà e nella finestra omonima cliccare sul pulsante Annulla blocco (in basso)
La redazione di MedicoCompetente.it
La Redazione il 05/12/2010 09:04 ha scritto:
Diamo le seguenti istruzioni che potrebbero essere utili in caso di difficoltà a far funzionare il nuovo software:
Con il link File applicazione scaricare il file ZIP contenente tutti i file dell’applicazione.
Non è necessaria alcuna installazione: scompattare i file in una cartella, eseguire Asped2000 NE.exe e procedere alla creazione degli utenti etc.
Se l'applicazione non viene eseguita correttamente:
Per funzionare l’applicazione ha bisogno di un componente di Windows chiamato Microsoft .NET Framework 3.5; questo è in genere già presente in Windows Vista e Windows 7, è probabile che non sia presente in Windows XP
Per installare questo componente:
• aggiornare il sistema operativo all’ultima versione disponibile (ad es. per Windows XP al Service Pack 3)
• scaricare dal sito Microsoft il componente Microsoft .NET Framework 3.5 (o una versione successiva) ed installarlo: cercare direttamente sul sito Microsoft la versione più aggiornata
• dopo avere riavviato il PC cercare eventuali aggiornamenti (con Windows Update)
Se non funzionano le stampe:
• scaricare il file Runtime di Crystal Reports ed eseguirlo
• dopo avere riavviato il PC cercare eventuali aggiornamenti (con Windows Update)
Problemi con i file ZIP:
• i file sono stati compressi con WinZip 11.2, dunque per decomprimerli occorre utilizzare la stessa versione o una successiva;
sono facilmente reperibili in rete o sui dvd allegati alle riviste di informatica
• alcune volte Windows impedisce la scompattazione di file EXE e MDB (il messaggio di errore parla di file bloccati);
se questo dovesse accadere: cliccare con il tasto destro sul file ZIP, scegliere l'opzione Proprietà e nella finestra omonima cliccare sul pulsante Annulla blocco (in basso)
Ho seguito tutte le vostre indicazioni e suggerimenti , ma quando lancio AspedNE.exe compare il seguente messaggio "Siè verificato un errore in ASped2000NE. L'applicazione verrà chiusa" Il sistema opertaivo è windows xp pack3.
Invece l'installazione su di portatile con windows vista è andata a buon fine anche l'importazione del file di archivio ma quando son andato a lavorare su lavoratori e ditte sono copmaprsi una serie di messaggi di errore di stringaed altro che non capisco. Potete aiutarmi?
Grazie
La Redazione il 05/12/2010 08:57 ha scritto:
Puoi dirci che versione di Windows hai?
Puoi provare su un altro computer?
Buongiorno, ho anch'io lo stesso problema. Win 7 64 bit, .NET framework 4.0 etc
medrand il 06/12/2010 09:48 ha scritto:
Ho seguito tutte le vostre indicazioni e suggerimenti , ma quando lancio AspedNE.exe compare il seguente messaggio "Siè verificato un errore in ASped2000NE. L'applicazione verrà chiusa" Il sistema opertaivo è windows xp pack3.
Invece l'installazione su di portatile con windows vista è andata a buon fine anche l'importazione del file di archivio ma quando son andato a lavorare su lavoratori e ditte sono copmaprsi una serie di messaggi di errore di stringaed altro che non capisco. Potete aiutarmi?
Grazie
E' molto importante che tu ci specifichi i singoli messaggi d'errore che compaiono e in qualer momento. Grazie
La redazione di MedicoCompetente.it
La Redazione il 05/12/2010 08:57 ha scritto:
Puoi dirci che versione di Windows hai?
Puoi provare su un altro computer?
Uso Windows 7 a 64. Asped 2000 vecchia edizione funziona bene.
Grazie.
La Redazione il 05/12/2010 08:56 ha scritto:
E' probabile che tu abbia una versione vecchia di WinZip o di WinRar.
Sembrera' assurdo ma i problemi li ho avuti con il portatile nuovo con VISTA e WINRAR e WINZIP ultimissime edizioni, scaricati il giorno stesso dai rispettivi siti.
Sono invece riuscito a scompattarli su un vecchio computer con installati Win XP ed un vecchio WINZIP Pro ver. 10.0 (6698)
Saluti
Guido
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti