Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Anomalia con il "timbro"

Questo argomento ha avuto 9 risposte ed è stato letto 3972 volte.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Anomalia con il "timbro"
  • (09/12/2012 19:52)

In una ditta il 15 e 22 novembre ho visitato 32 dipendenti
Oggi stampando le idoneita' 5 avevano sotto la scritta IL MEDICO ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA SANITARIA le mie 2 righe di "timbro"
Le altre 27 non avevano nulla ! Poco male, le ho timbrate a mano mentre le firmavo, ma l'anomalia e' per lo meno strana.
Guido

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (10/12/2012 14:53)

Nella stampa del certificato compare il timbro dell'utente che ha inserito il giudizio più recente (non la visita), ammesso che questo utente sia presente nel file Sistema.mdb in uso.

E' possibile controllare chi ha inserito un giudizio aprendo la relativa scheda e cliccando sul menu Controllo: il nome dell'utente compare se tale utente è presente nel file Sistema.mdb in uso.

Per il corretto funzionamento di questi meccanismi (attribuzione del timbro, utilizzo del menu Controllo) è necessario che sui vari PC utilizzati (ad es. il notebook che il medico porta alle visite ed il PC fisso della segretaria che fa le stampe) il file Sistema.mdb (si trova nella cartella dell'applicazione, e contiene i dati degli utenti) sia "coerente", ovvero contenga gli stessi utenti con uguali nome, timbro, codice fiscale, etc.
Per garantire la "coerenza" è consigliabile inserire gli utenti su un PC e poi copiare il file Sistema.mdb sugli altri PC.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (16/12/2012 21:47)

Ho sempre le anomalie
Io sono l'unico utente
Un solo archivio
Oggi di un'unica ditta di 7 dipendenti la stampa dei 7 certificati di idoneita' ha dato questo risultato:
2 avevano il timbro "firma" 5 non l'avevano
Ripeto stessa azienda....stesso archivio certificati stampati in sequenza uno dietro l'altro.
Saluti
Guido



Asped_SW il 10/12/2012 02:53 ha scritto:
Nella stampa del certificato compare il timbro dell'utente che ha inserito il giudizio più recente (non la visita), ammesso che questo utente sia presente nel file Sistema.mdb in uso.

E' possibile controllare chi ha inserito un giudizio aprendo la relativa scheda e cliccando sul menu Controllo: il nome dell'utente compare se tale utente è presente nel file Sistema.mdb in uso.

Per il corretto funzionamento di questi meccanismi (attribuzione del timbro, utilizzo del menu Controllo) è necessario che sui vari PC utilizzati (ad es. il notebook che il medico porta alle visite ed il PC fisso della segretaria che fa le stampe) il file Sistema.mdb (si trova nella cartella dell'applicazione, e contiene i dati degli utenti) sia "coerente", ovvero contenga gli stessi utenti con uguali nome, timbro, codice fiscale, etc.
Per garantire la "coerenza" è consigliabile inserire gli utenti su un PC e poi copiare il file Sistema.mdb sugli altri PC.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (17/12/2012 13:47)

gab1958 il 16/12/2012 09:47 ha scritto:
Ho sempre le anomalie
Io sono l'unico utente
Un solo archivio
Oggi di un'unica ditta di 7 dipendenti la stampa dei 7 certificati di idoneita' ha dato questo risultato:
2 avevano il timbro "firma" 5 non l'avevano
Ripeto stessa azienda....stesso archivio certificati stampati in sequenza uno dietro l'altro.
Saluti
Guido



Vedi che se non inserisci il giudizio di idoneità non viene scritto il timbro. Non è che hai dimenticato questo passaggio?

A me a volte è successo e rileggendo la stampa del giudizio di idoneità mi sono accorto che appunto non avevo inserito il giudizio.

Vedi un po'.

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (17/12/2012 16:44)

Me li sono ripassati uno per uno
Hanno tutti il giudizio di idoneita'.
Ciao
Guido


faggiano.danilo il 17/12/2012 01:47 ha scritto:



Vedi che se non inserisci il giudizio di idoneità non viene scritto il timbro. Non è che hai dimenticato questo passaggio?

A me a volte è successo e rileggendo la stampa del giudizio di idoneità mi sono accorto che appunto non avevo inserito il giudizio.

Vedi un po'.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (17/12/2012 20:20)

per verificare la presenza di un errore, ed eventualmente correggerlo, servirebbe l'archivio sul quale l'errore si presenta.
Sarebbe disposto ad inviarne copia allo staff di MedicoCompetente.it, insieme ad un resoconto dettagliato del problema (i certificati di A, B e C hanno il timbro, i certificati di X, Y e Z non hanno il timbro)?

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (19/12/2012 19:55)

per verificare la presenza di un errore, ed eventualmente correggerlo, servirebbe l'archivio sul quale l'errore si presenta

Esaminando l'archivio dell'utente è stato accertato che non ci sono errori; come già ipotizzato il timbro non compare quando il giudizio non contiene l'identificativo dell'utente che lo ha inserito: è facile verificarlo utilizzando il menu Controllo nella scheda del giudizio.
L'informazione sull'utente che ha inserito il giudizio può mancare perchè l'utente non è presente nel file Sistema.mdb in uso o per dati importati da un archivio del "vecchio" Asped2000.

A questo link:
http://www.lorenzo-russo.it/download/esempi/esempio_timbro.pdf
è disponibile un PDF con alcuni esempi

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (10/01/2013 20:33)

L'informazione sull'utente che ha inserito il giudizio può mancare perchè l'utente non è presente nel file Sistema.mdb in uso o per dati importati da un archivio del "vecchio" Asped2000.

A questo link:
http://www.lorenzo-russo.it/download/esempi/esempio_timbro.pdf
è disponibile un PDF con alcuni esempi[/cite]Ho provato a fare come indichi nell'esempio, cliccando su modifica e poi salvando ma il timbro non compare.
Premetto che i dati sono importati da archivio del vecchio Asped2000.

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (10/01/2013 23:28)

Ho risolto.
Si è sistemato il timbro.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Anomalia con il "timbro"
  • (11/01/2013 09:07)

frama il 10/01/2013 11:28 ha scritto:
Ho risolto.
Si è sistemato il timbro.

Ci racconta quale era il problema e come lo ha risolto?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti