In una ditta il 15 e 22 novembre ho visitato 32 dipendenti
Oggi stampando le idoneita' 5 avevano sotto la scritta IL MEDICO ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA SANITARIA le mie 2 righe di "timbro"
Le altre 27 non avevano nulla ! Poco male, le ho timbrate a mano mentre le firmavo, ma l'anomalia e' per lo meno strana.
Guido
Nella stampa del certificato compare il timbro dell'utente che ha inserito il giudizio più recente (non la visita), ammesso che questo utente sia presente nel file Sistema.mdb in uso.
E' possibile controllare chi ha inserito un giudizio aprendo la relativa scheda e cliccando sul menu Controllo: il nome dell'utente compare se tale utente è presente nel file Sistema.mdb in uso.
Per il corretto funzionamento di questi meccanismi (attribuzione del timbro, utilizzo del menu Controllo) è necessario che sui vari PC utilizzati (ad es. il notebook che il medico porta alle visite ed il PC fisso della segretaria che fa le stampe) il file Sistema.mdb (si trova nella cartella dell'applicazione, e contiene i dati degli utenti) sia "coerente", ovvero contenga gli stessi utenti con uguali nome, timbro, codice fiscale, etc.
Per garantire la "coerenza" è consigliabile inserire gli utenti su un PC e poi copiare il file Sistema.mdb sugli altri PC.
Ho sempre le anomalie
Io sono l'unico utente
Un solo archivio
Oggi di un'unica ditta di 7 dipendenti la stampa dei 7 certificati di idoneita' ha dato questo risultato:
2 avevano il timbro "firma" 5 non l'avevano
Ripeto stessa azienda....stesso archivio certificati stampati in sequenza uno dietro l'altro.
Saluti
Guido
Asped_SW il 10/12/2012 02:53 ha scritto:
Nella stampa del certificato compare il timbro dell'utente che ha inserito il giudizio più recente (non la visita), ammesso che questo utente sia presente nel file Sistema.mdb in uso.
E' possibile controllare chi ha inserito un giudizio aprendo la relativa scheda e cliccando sul menu Controllo: il nome dell'utente compare se tale utente è presente nel file Sistema.mdb in uso.
Per il corretto funzionamento di questi meccanismi (attribuzione del timbro, utilizzo del menu Controllo) è necessario che sui vari PC utilizzati (ad es. il notebook che il medico porta alle visite ed il PC fisso della segretaria che fa le stampe) il file Sistema.mdb (si trova nella cartella dell'applicazione, e contiene i dati degli utenti) sia "coerente", ovvero contenga gli stessi utenti con uguali nome, timbro, codice fiscale, etc.
Per garantire la "coerenza" è consigliabile inserire gli utenti su un PC e poi copiare il file Sistema.mdb sugli altri PC.
gab1958 il 16/12/2012 09:47 ha scritto:
Ho sempre le anomalie
Io sono l'unico utente
Un solo archivio
Oggi di un'unica ditta di 7 dipendenti la stampa dei 7 certificati di idoneita' ha dato questo risultato:
2 avevano il timbro "firma" 5 non l'avevano
Ripeto stessa azienda....stesso archivio certificati stampati in sequenza uno dietro l'altro.
Saluti
Guido
Vedi che se non inserisci il giudizio di idoneità non viene scritto il timbro. Non è che hai dimenticato questo passaggio?
A me a volte è successo e rileggendo la stampa del giudizio di idoneità mi sono accorto che appunto non avevo inserito il giudizio.
Vedi un po'.
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
Me li sono ripassati uno per uno
Hanno tutti il giudizio di idoneita'.
Ciao
Guido
faggiano.danilo il 17/12/2012 01:47 ha scritto:
Vedi che se non inserisci il giudizio di idoneità non viene scritto il timbro. Non è che hai dimenticato questo passaggio?
A me a volte è successo e rileggendo la stampa del giudizio di idoneità mi sono accorto che appunto non avevo inserito il giudizio.
Vedi un po'.
per verificare la presenza di un errore, ed eventualmente correggerlo, servirebbe l'archivio sul quale l'errore si presenta.
Sarebbe disposto ad inviarne copia allo staff di MedicoCompetente.it, insieme ad un resoconto dettagliato del problema (i certificati di A, B e C hanno il timbro, i certificati di X, Y e Z non hanno il timbro)?
per verificare la presenza di un errore, ed eventualmente correggerlo, servirebbe l'archivio sul quale l'errore si presenta
Esaminando l'archivio dell'utente è stato accertato che non ci sono errori; come già ipotizzato il timbro non compare quando il giudizio non contiene l'identificativo dell'utente che lo ha inserito: è facile verificarlo utilizzando il menu Controllo nella scheda del giudizio.
L'informazione sull'utente che ha inserito il giudizio può mancare perchè l'utente non è presente nel file Sistema.mdb in uso o per dati importati da un archivio del "vecchio" Asped2000.
A questo link:
http://www.lorenzo-russo.it/download/esempi/esempio_timbro.pdf
è disponibile un PDF con alcuni esempi
L'informazione sull'utente che ha inserito il giudizio può mancare perchè l'utente non è presente nel file Sistema.mdb in uso o per dati importati da un archivio del "vecchio" Asped2000.
A questo link:
http://www.lorenzo-russo.it/download/esempi/esempio_timbro.pdf
è disponibile un PDF con alcuni esempi[/cite]Ho provato a fare come indichi nell'esempio, cliccando su modifica e poi salvando ma il timbro non compare.
Premetto che i dati sono importati da archivio del vecchio Asped2000.
Ho risolto.
Si è sistemato il timbro.
frama il 10/01/2013 11:28 ha scritto:
Ho risolto.
Si è sistemato il timbro.
Ci racconta quale era il problema e come lo ha risolto?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti