Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Inserire lavoratori importati nella Relazione

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2368 volte.

vincent

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • Inserire lavoratori importati nella Relazione
  • (04/01/2014 09:11)

Buongiorno.
Vorrei gentilmente sapere come si fa per importare dei nuovi lavoratori in una stessa ditta.
Ho eseguito la procedura "Unisci archivi", tenendo aperta la ditta nella quale voglio inserire i lavoratori importati.
Cosa succede: che i lavoratori nuovi importati si aggiungono effettivamente a quelli già esistenti, ma l'elenco dei lavoratori della ditta non viene modificato,
Cosicché la Relazione di quella ditta non contiene i lavoratori aggiunti.
Cosa devo fare per stampare la Relazione che contenga tutti i lavoratori, compresi quelli importati?
Grazie.

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: Inserire lavoratori importati nella Relazione
  • (07/01/2014 09:01)

Probabilmente il problema è che, pur avendoli importati, non hai inserito nella loro anamnesi lavorativa la nuova ditta: per inserirli devi aprire ciascun lavoratore e nell'anamnesi lavorativa assegnare la nuova ditta.

Buon rientro al lavoro

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

vincent

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • Re: Inserire lavoratori importati nella Relazione
  • (07/01/2014 15:58)

Grazie Alessandro! Ho tribolato alcuni giorni, avvitandomi su me stesso e ripetendo sempre le stesse non soluzioni.
E' bastato accendere una luce alternativa per liberarmi di un grosso lavoro che io ero costretto a fare, pensa, manualmente!
Auguri

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Inserire lavoratori importati nella Relazione
  • (07/01/2014 21:30)

Una nota al giustissimo suggerimento: in un archivio sono presenti lavoratori e aziende, che sono però entità indipendenti; l'anamnesi lavorativa è il legame che, se presente, li unisce, ed è un legame a tempo (la scheda di anamnesi lavorativa ha sempre una data di inizio, opzionalmente una data di fine).

Per la presenza nella Relazione è però richiesto un requisito in più.
Se stampo la Relazione dell'azienda A nel periodo P saranno conteggiati i lavoratori impiegati dall'azienda A per almeno una parte del periodo P ma (ATTENZIONE) solo se visitati in data in cui erano in forza all'azienda.

Mi spiego con 2 esempi:

- L1 lavora per l'azienda A dal 01/07/2013; sarà presente nella Relazione 2013 dell'azienda A solo se visitato tra il 01/07/2013 ed il 31/12/2013 (una visita il 20/06 sarebbe ascrivibile ad altra azienda)

- se l'azienda A ha 10 lavoratori tutti con visita biennale, dei quali 5 sono visitati gli anni pari e 5 gli anni dispari, ogni relazione annuale dell'azienda A conteggerà 5 lavoratori (quelli visitati nell'anno oggetto della Relazione)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti