Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Connessione INAIL

Questo argomento ha avuto 55 risposte ed è stato letto 4525 volte.

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: Connessione INAIL
  • (27/03/2014 17:20)

Ho predisposto una cartella dedicata, già abbondantemente carica e folta dei vari pdf che ritraggono la pagina internet con i più disparati errori.
Evidentemente non sbaglia il buon Campurra quando afferma che il server a noi dedicato è uno storico e lento Vic20. E' proprio un circo ma invece che far ridere fa venir voglia di piangere.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • Re: Connessione INAIL
  • (27/03/2014 19:48)

Oggi pomeriggio dopo aver vanamente tentato l'ennesima connessione al "porcale" INAIL, ho chiamato ( come avevo fatto ieri) lo 06/164164 ed una solerte operatrice, dicendomi che moltissimi colleghi avevano chiamato, ha inviato una mail alla sede INAIL di mia competenza scrivendo che il Dott. Pinco Pallino ha lamentato l'impossibilità di connettersi da 2 giorni sollecitando interventi sul server e mi ha anche detto che mi invierà la mail per conoscenza. Potrà valere come difesa da eventuali sanzioni future?

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 09:10)

Ore 8.40: il sito non va. Ma non dovevano garantire il funzionamento della piattaforma vista la scadenza oramai imminente?
Telefono allo 06164164 e la risposta dell'operatrice è la seguente: siamo a conoscenza del problema, è da questa mattina presto che non funziona, dovrebbe essere ripristinato verso le 10.30.
Ieri pomeriggio la stessa storia: 2 aziende le caricava e la terza si impallava, fino a 53 secondi per caricare una pagina (non una ditta). Non oso neanche immaginare il caos che si verificherà nelle prossime ore e nei prossimi due giorni.
Meno male che nel sito SIMLII leggo " Il supporto tecnico informatico Inail, tuttavia, ha assicurato la totale disponibilità per garantire il completo funzionamento dell'applicativo in questa ultima settimana, week end compreso, per facilitare il compito dei MC che devono ancora inserire e trasmettere le informazioni richieste."
Ora vorrei chiedere all'illustrissimo dott. Marano e agli altri signori dell'INAIL e del tavolo tecnico (i cui nomi e cognomi sono a me ancora misteriosi) se sono realmente consapevoli della loro incapacità anche organizzativa nel creare questa buffonata o se ci stanno prendendo in giro in maniera consapevole (e magari goduriosa).

annuscor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico Competente
Messaggi
199
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 10:22)

Io mi sono veramente seccato a perdere tempo con l'INAIL in tentativi vani di collegamento e trasmissione. Credo che sia poco dignitoso perdere ulteriore tempo. Stamattina ho inviato per PEC all’INAIL una comunicazione di 12 pagine con schermate di malfunzionamento. In caso di contestazioni dell’ODV si vedrà.........

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 10:31)

E' davvero grottesco. Non funziona!!! Anche al call center numero verde di assistenza riferiscono come il portale sia down da ieri....il povero vic20 non ha retto l'urto.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 12:30)

Passate due ore, ma mi dice che sono un utente non autenticato o la sessione è scaduta. Dopo che le ultime due volte sono riuscito, nei giorni scorsi, a inserire due aziende al primo colpo! Forse è stato questo che ha fatto collassare il portale. Chiedo perdono a tutti se non riusciremo a salvare vite umane per questa mia diligenza e fortuna.
Sono molto tentato di rifiutarmi da stasera alle 20 a lunedi alle 8:00 di provare a guardarci: siamo gli unici imbecilli che devono lavorare giorno, notte e festivi, non retribuiti, nemmeno a turni, ma in continuo, per fare un piacere a qualche mentecatto che si sveglia un mattino e decide di inventare una simile idiozia?

paolo.ceretto@libero.it

paolo.ceretto@libero.it
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
134
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 14:02)

Abolire l'allegato e basta penali e penale !!!! Prima di decidere qualcosa ci riguarda si deve chiedere ai medici del lavoro cosa ne pensano !!!! Chiaro?

aqu1la

donato.cieri

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Chieti
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
35
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 15:30)

sito in manutenzione!tutto!non solo per medici competenti, sito inaccessibile, penso che non basti la proroga, occorrerà indagare su questa famosa piattaforma pagata con denaro pubblico.

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 15:31)

Dopo la mia segnalazione allo 06/164164 di ieri, mi hanno chiamato dall'INAIL circa 2 ore fa dicendomi che il portale funzionava. Non potevo verificare al momento ma 2 minuti fa ho verificato che non funziona una beatissima ceppa

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: Connessione INAIL
  • (28/03/2014 16:14)

Non funziona neppure ora. Ho appena scritto pec all'INAIL centrale segnalando il problema e con lo screen shot della pagina.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti