JetMcQUck il 20/09/2016 07:16 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento mi esce il seguente messaggio d'errore
Versione del file sistema.mdb non compatibile
Mi date qualche suggerimento?
Grazie
JetMcQUck il 20/09/2016 07:16 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento mi esce il seguente messaggio d'errore
Versione del file sistema.mdb non compatibile
Mi date qualche suggerimento?
Grazie
Ciao a tutti
anche a me da lo stesso problema di file di sistema.mdb non compatibile
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Manlio64 il 16/10/2016 06:58 ha scritto:
Ciao a tutti
anche a me da lo stesso problema di file di sistema.mdb non compatibile
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
A partire dalla versione 8 Windows ha preso l'abitudine di "proteggerci da noi stessi". Uno dei modi per farlo è mettere in atto una specie di "gioco delle 3 carte" con i file delle applicazioni. Ovvero: io apro la cartella che sembra contenere i file di un'applicazione (ad es. C:ProgrammiAsped2000NE) e faccio qualche modifica, ad es. aggiorno alcuni file (come appunto per aggiornare la versione di Asped2000 NE); il tutto non funziona perchè i VERI file dell'applicazione Windows li nasconde invece altrove.
Anche se da remoto è impossibile fare una diagnosi esatta, posso azzardare che al 90% il problema segnalato è causato da questo meccanismo.
Due possibili soluzioni (ATTENZIONE: entrambe richiedono un po' di conoscenza del PC ed entrambe possono causare problemi, se non siete sicurissimi fatevi aiutare da un tecnico informatico):
(1) al link https://www.lorenzo-russo.it/Asped2000_NE è possibile scaricare il "Manuale di aggiornamento", dove è spiegato come, modificando i permessi utente, è possibile "convincere" Windows a venire a patti (per farlo è necessario essere Amministratore del PC)
(2) metodo più brutale (E RISCHIOSO, fate backup): fare una ricerca sul disco delle applicazioni (in genere C:) di tutti i file dal nome "Aggiorna.mdb": si vedrà che oltre a quello presente nella cartella dell'applicazione (ad es. C:ProgrammiAsped2000NE) ce ne sono altri in altre cartelle, appunto quelli che Windows ci nasconde; sostituirli tutti con il file "Aggiorna.mdb" presente nel file ZIP di aggiornamento
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti