Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

nuovi esami

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2617 volte.

ilmatt555

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
44
  • nuovi esami
  • (01/03/2018 19:38)

buonasera! prima cosa complimenti per il programma!! ottimo!!
seconda cosa: dal manuale non riesco a capire come inserire un nuovo esame che poi compaia nel menu' a tendina quando scelgo i vari esami. Qual'è la procedura? per esempio aggiungere un esame (esame xy) tra gli accertamenti (accertamenti-->tipo esame-->altri)
grazie

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: nuovi esami
  • (02/03/2018 09:29)

Buongiorno,

in tende inserire un nuovo esame ne menù a tendina?
E' una procedura possibile, ma sconsigliata in quanto si mette mano alle librerie interne del programma e se non si sa bene quello che si sta facendo si rischia di comprometterne l'integrità: io uso asped da 15 anni è non l'ho mai fatto.
Per velocizzare l'inserimento una volta scritto "a mano" un esame la prima volta è sufficiente evidenzialo e cliccare "nuovo" che l'esame verrà aperto identico ma con la data aggiornata ad oggi quindi se non vi sono altre cose da scrivere basterà salvare, con questa procedura (dopo il primo inserimento) si è più veloci che con il menù a tendina.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

ilmatt555

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
44
  • Re: nuovi esami
  • (05/03/2018 22:50)

alessandrociberti il 02/03/2018 09:29 ha scritto:
Buongiorno,

in tende inserire un nuovo esame ne menù a tendina?
E' una procedura possibile, ma sconsigliata in quanto si mette mano alle librerie interne del programma e se non si sa bene quello che si sta facendo si rischia di comprometterne l'integrità: io uso asped da 15 anni è non l'ho mai fatto.
Per velocizzare l'inserimento una volta scritto "a mano" un esame la prima volta è sufficiente evidenzialo e cliccare "nuovo" che l'esame verrà aperto identico ma con la data aggiornata ad oggi quindi se non vi sono altre cose da scrivere basterà salvare, con questa procedura (dopo il primo inserimento) si è più veloci che con il menù a tendina.

Grazie della risposta!
Ultima domandina: sulla stampa della cartella si può togliere sulle a amnesia la scritta "compatibile con lavoro y/n"?

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: nuovi esami
  • (06/03/2018 08:38)

No, è possibile eliminarla solo esportando in word e modificando lo word; il senso della frase è se l'alterazione dell'esame o la patologia siano "work related" e a mio parere è comodo poterlo segnalare in cartella.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

ilmatt555

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
44
  • Re: nuovi esami
  • (07/03/2018 20:55)

alessandrociberti il 06/03/2018 08:38 ha scritto:
No, è possibile eliminarla solo esportando in word e modificando lo word; il senso della frase è se l'alterazione dell'esame o la patologia siano "work related" e a mio parere è comodo poterlo segnalare in cartella.

Grazie mille

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti