Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

E' nato il Sito Ufficiale della S.I.M.L.I.I. (15 Apr 2001)

E' nato il Sito Ufficiale della S.I.M.L.I.I.

Salutiamo con soddisfazione il fatto che la Principale Società Scientifica Italiana di Medicina del Lavoro abbia deciso di presentarsi con un proprio Sito Ufficiale. Complimenti alla Presidenza ed al Consiglio Direttivo per una iniziativa che avvicinerà maggiormente i Medici del Lavoro alla propria Disciplina.

Il successo del nostro Sito (più di 12mila accessi all'home page, più di 100mila pagine visitate da dicembre ad oggi, 280 iscritti al sito nelle ultime due settimane) testimonia come sia fondamentale un rapporto sempre più diretto fra i Medici del Lavoro e come la Comunità dei Medici Competenti, per esempio, abbia necessità di confrontarsi, aggiornarsi, discutere e avere informazioni "in tempo reale".Internet rappresenta uno strumento nuovo ma oramai indispensabile.

L'accordo fra le varie componenti "Storiche" della Medicina del Lavoro e, specialmente, un dialogo ed un raccordo forte con la vasta platea dei Medici del Lavoro può preludere alla prospettiva di una Società Nazionale forte, scientificamente e "politicamente" autorevole ed in grado di emanare Linee Guida, indirizzi formativi e iniziative di crescita della Disciplina sempre più marcate.

Ciò è al tempo stesso un augurio, una speranza ed un obiettivo per la quale questo Sito si pone a disposizione e per il quale lavorerà con tutti gli strumenti a disposizione, pur con tutte le "non regole" di Internet.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti