CONVEGNO REGIONALE TOSCANO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA: RLS E MEDICO COMPETENTE, TRA OPPORTUNITÀ E OBBLIGHI... Conoscenze diverse, obiettivi
Firenze, 20 novembre 2019 Auditorium CTO
Autore: La Redazione
Sono terminati gli interventi di manutenzione
Autore: AlfonsoCristaudo
La Società Italiana di Medicina del Lavoro è stata inserita tra le associazioni abilitate ad usufruire del contributo del 5 per mille con la dichiarazione IRPEF 2019.
Invitiamo i colleghi a fornire ai loro commercialisti il C.F, SIML 80023950928 per la Dichiarazione dei Redditi.
Aiuta la Medicina del Lavoro italiana!
Autore: La Redazione
Si svolgerà a Pisa il 7 e 8 giugno 2019 la Convention annuale dei Medici Competenti della Società Italiana di Medicina del Lavoro. L'evento, che prevede ECM, è dedicato quest'anno ad alcuni temi oggetto di future Linee guida SIML.
L'iscrizione è gratuita per i soci SIML e per coloro che in occasione dell'iscrizione si iscriveranno alla Società e costerà 50 euro per i non iscritti.
Il programma con le modalità di iscrizione sono scaricabili qui
Autore: La Redazione
Dal 2 al 5 Settembre 2019, nel cuore del centro storico di Bologna, si terrà la decima edizione della Conferenza sulla prevenzione delle malattie muscoloscheletriche PREMUS 2019 (10th International Scientific Conference on the Prevention of Work-Related Musculoskeletal Disorders).
L’evento, che rientra tra le attività del Scientific Commettee ICOH Musculoskeletal disorders, riunisce ricercatori e clinici provenienti da tutto il mondo che si occupano di prevenzione di malattie muscoloscheletriche e di gestione della disabilità dei lavoratori affetti da tali patologie.
Maggiori dettagli sul sito italiano di ICOH
Autore: La Redazione
Il 29 marzo si svolgerà a Bergamo un Convegno sulla tutela della salute e sicurezza degli addetti agli autotrasporti.
Il programma e le modalità di iscrizione sono riportati qui.
Autore: La Redazione
Dal 1° gennaio e per 4 anni reggerà la presidenza della SIML.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina, Specializzata in Medicina del Lavoro Professore associato di Medicina del Lavoro e docente presso l'Università degli Studi di Messina è la prima donna a ricoprire questa prestigiosa carica.
La Professoressa Spatari è stata apprezzata Segretario SIML negli ultimi 4 anni, mostrando notevoli doti di efficienza e di equilibrio.
Il suo compito principale sarà quello di traghettare, in una fase molto importante per tutti i medici del lavoro italiani delle varie componenti professionali della SIML (medici competenti, ospedalieri, universitari, medici del servizi pubblici di prevenzione, dell’Inail ecc.), la Società attraverso l’implementazione delle nuove Linee Guida secondo la legge Gelli.
Alla Presidente e al nuovo Consiglio Direttivo i migliori auguri di buon lavoro dalla Redazione di medicocompetente.it!
Autore: La Redazione
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti