lanfraz il 23/06/2013 04:22 ha scritto:
Sperando di azzeccare il thread (..), it
Ma vi sembra così faticoso e ridicolo rispettare le regole? Si vede che siamo in Italia!
Cosa ti ci voleva ad aprire un thread chiamandolo ' indirizzi Asl per invio 3b'?
Questo e' il thread in cui si dovrebbe discutere del sito Inail.
Senza polemica, anzi ringraziandoti per la messa a disposizione degli indirizzi, vorremmo che il sito venisse più rispettato.....
La redazione di MedicoCompetente.it
La Redazione il 23/06/2013 06:08 ha scritto:
Ma vi sembra così faticoso e ridicolo rispettare le regole? Si vede che siamo in Italia!
Cosa ti ci voleva ad aprire un thread chiamandolo ' indirizzi Asl per invio 3b'?
Questo e' il thread in cui si dovrebbe discutere del sito Inail.
Senza polemica, anzi ringraziandoti per la messa a disposizione degli indirizzi, vorremmo che il sito venisse più rispettato.....
Mi astengo da qualsivoglia commento per rispetto.
Continuate pure a litigare. Voi.
lanfraz il 22/06/2013 10:33 ha scritto:
Se la ricerca non fornisce risultati, dovresti poter cliccare "nuova azienda" e inserire tutti i dati.
Comunque, al di là delle polemiche, a volte fin troppo personali e sterili, degli ultimi giorni e del "terrorismo psicologico" (la scadenza è ancora il 30 giugno e le comunicazioni possono essere modificate e inviate nuovamente, annullando le precedenti, quindi le presunte sanzioni già elevate suonano strane), visto che nessuno ad oggi è riuscito a far abolire quest'obbrobrio, se non vi fidate dell'applicativo INAIL: scaricate il pdf, rinominate (es. ASL MI - All 3B ditta X), create un pdf unico per ogni ASL (magari con le ditte non in ordine alfabetico, così almeno se le vanno a cercare) e inviate i dati anche via PEC.
Poi si vedrà..
temo non sia così , non funziona in questo modo!, d'altra parte se l'Inail ha , con l'avvallo di molte " strutture o istituzioni" ,individuato questo sistema dovrebbe anche esserne responsabili ( sul manuale non è accennata alla possibilità di immissione totalmete " manuale " delle aziende ) ed il sistema misto ( inail/ asl) creerà solo confusioni ulteriori , ove ce ne fosse bisogno.....
marco56 il 23/06/2013 07:17 ha scritto:
temo non sia così , non funziona in questo modo!, d'altra parte se l'Inail ha , con l'avvallo di molte " strutture o istituzioni" ,individuato questo sistema dovrebbe anche esserne responsabili ( sul manuale non è accennata alla possibilità di immissione totalmete " manuale " delle aziende ) ed il sistema misto ( inail/ asl) creerà solo confusioni ulteriori , ove ce ne fosse bisogno.....
Scusa, ma se segui il percorso "associazioni unità produttive" > "nuova associazione", l'applicativo ti chiede di inserire Partita IVA o CF dell'azienda per la ricerca. Se non viene trovata alcuna ditta (puoi provare, ad esempio, con la tua partita IVA), hai la possibilità di cliccare su "Nuova azienda" e inserire tutti i dati richiesti (almeno quelli obbligatori).
Mi sembra che la tua domanda riguardasse questa problematica, giusto..?
Diverso è il caso in cui Partita IVA o CF hanno un formato errato (es. se manca un numero: spesso lo 0 iniziale, che nel file excel può "saltare").
Diverso ancora è il caso del sistema che non è disponibile, cosa che accade di frequente...
lanfraz il 23/06/2013 07:33 ha scritto:
Scusa, ma se segui il percorso "associazioni unità produttive" > "nuova associazione", l'applicativo ti chiede di inserire Partita IVA o CF dell'azienda per la ricerca. Se non viene trovata alcuna ditta (puoi provare, ad esempio, con la tua partita IVA), hai la possibilità di cliccare su "Nuova azienda" e inserire tutti i dati richiesti (almeno quelli obbligatori).
Mi sembra che la tua domanda riguardasse questa problematica, giusto..?
Diverso è il caso in cui Partita IVA o CF hanno un formato errato (es. se manca un numero: spesso lo 0 iniziale, che nel file excel può "saltare").
Diverso ancora è il caso del sistema che non è disponibile, cosa che accade di frequente...
grazie
flavia1 il 22/06/2013 07:03 ha scritto:
ho grandi difficoltà ad inserire i dati,a seguire il manuale, e non mi fa annullare i dati erroneamente inseriti.... boh
Se non sbaglio, non è possibile modificare i dati relativi all'unità produttiva dopo aver mandato la comunicazione. Nel caso in cui tu abbia inserito dati errati, conviene che invii nuovamente la comunicazione con tutti i dati settati su "0", poi associ l'unità produttiva corretta, reinserisci i dati e mandi la comunicazione giusta.
Figurati, Marco56.
Al 30 giugno n° 4 dipendenti. Un dipendente assunto a luglio e licenziato a settembre. Al 31 dicembre n° 3 dipendenti.
Totale visitati nell'anno: 5.
Si ferma l'introduzione dati perchè:
Attenzione! Si sono verificati i seguenti errori:
La somma dei lavoratori maschi visitati, idonei e non idonei, non può essere maggiore del Numero di lavoratori visitati nell'anno di riferimento.
Qualcuno sa come andare avanti?
Nic il 25/06/2013 12:04 ha scritto:
Al 30 giugno n° 4 dipendenti. Un dipendente assunto a luglio e licenziato a settembre. Al 31 dicembre n° 3 dipendenti.
Totale visitati nell'anno: 5.
Si ferma l'introduzione dati perchè:
Attenzione! Si sono verificati i seguenti errori:
La somma dei lavoratori maschi visitati, idonei e non idonei, non può essere maggiore del Numero di lavoratori visitati nell'anno di riferimento.
Qualcuno sa come andare avanti?
Probabilmente nella parte relativa ai rischi hai inserito piú visite effettuate di quelle del riepilogo generale (es. 5 visite per mmc vs 4 visite totali effettuate).
Ho notato che le unità produttive non sono quasi mai presenti pertanto le devo inserire io. Ma come faccio a sapere se la denominazione in mio possesso è corretta(es. stabilimento di Latina)?Cosa devo inserire in tale campo se l'azienda magari molto piccola non mi ha comunicato nulla(es. per una azienda edile di cui conosco solo la sede legale per la fatturazione e che non mi ha risposto alla richiesta di informazioni) Al DL giunge una mail nella quale gli chiedono di completare l'inserimento...e loro si preoccupano. Ma se l'azienda per suoi motivi non avesse voluto denunciare una particolare unità produttiva (magari non utilizzata ufficialmente)? non è che li espongo a verifiche?
Vedo ora che un cliente nazionale con oltre 50 u.p. ne ha inserite solo 2..devo inserire tutte le u.p. con i rispettivi indirizzi, numero di addetti femmine e maschi..ecc. ecc..? Follia!!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti