Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Network

Ricerca news

News

Iniziative in vista dell'incontro del 4 gennaio (02 Gen 2002)

Il Coordinamento Nazionale degli Specialisti in Medicina del Lavoro fa un appello ai Medici del Lavoro affinchè si iscrivano al Coordinamento stesso. Di seguito il testo.

Autore: La Redazione

Ancora una novità sul nostro sito (02 Gen 2002)

Ancora una novità sul nostro sito Anche su richiesta degli utenti è stata attivata in versione sperimentale la chat del sito. Per entrarvici è indispensabile essere iscritti e \"logati\". L\'ingresso nella chat è previsto dall\'ultima voce del menù principale. E\' raggiungibile direttamente all\'indirizzo: http://www.medicocompetente.it/chat/

Autore: La Redazione

Buon anno! (01 Gen 2002)

Buon anno! Gli auguri più sinceri della redazione a tutti i colleghi. L\'augurio più grande è quello di poter costituire una vera comunità e far valere le ragioni della tutela della salute dei lavoratori e quelle della nostra disciplina. Per cominciare l\'anno bene abbiamo pensato di regalarci/vi una diversa intestazione del sito: da oggi diventa il Portale di medicina del lavoro per i medici competenti ed i medici del lavoro!

Autore: La Redazione

Riuscita la manifestazione di Roma! (28 Dic 2001)

Si è svolta stamani a Roma l\'iniziativa di protesta dei medici del lavoro e competenti. Nonostante i pochissimi giorni a disposizione per l\'organizzazione ed il periodo di festa all\'iniziativa hanno partecipato 120-150 colleghi provenienti da varie regioni. Alcune immagini sono visibili all\'indirizzo: http://www.medicocompetente.it/immagini

Autore: La Redazione

Oggi manifestazione a Roma (28 Dic 2001)

Stamattina delegazioni di medici del lavoro e competenti provenienti da tutto il paese si ritroveranno in Piazza Montecitorio a partire dalle ore 10 per protestare contro il decreto-beffa del Governo Berlusconi. Sarà presente alla manifestazione anche una rappresentanza del nostro sito. Nel pomeriggio pubblicheremo un primo resoconto dell\'iniziativa.

Autore: La Redazione

IL 28 DICEMBRE MANIFESTAZIONE A ROMA (25 Dic 2001)

IN PIAZZA MONTECITORIO ALLE ORE 10 SI TERRA\' UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO 402/2001.

Autore: La Redazione

Lettera al Presidente del Consiglio ed ai Presidenti delle Regioni (24 Dic 2001)

Il Coordinamento Specialisti in Medicina del Lavoro invita a mandare al Presidente del Consiglio ed ai Presidenti delle Regioni un FAX di protesta affinchè venga ritirato il Decreto-sanatoria. Di seguito il testo. Il testo è presente anche in formato .doc nella sezione Documentazione - Ultimi documenti inseriti.

Autore: La Redazione

Il 4 Gennaio riunione delle Società ed Associazioni di Medicina del Lavoro (23 Dic 2001)

Il Comitato Esecutivo della SIMLII ha invitato i Presidenti dell\'ANMA, della CIIP, della Ramazzini, della SNOP ecc. ad un incontro programmatorio. In una lettera al nostro sito il Presidente della SIMLII Prof. Ambrosi illustra le iniziative per preparare i necessari interventi nelle opportune sedi.

Autore: La Redazione

La lettera dei Presidenti SIMLII e AUIML a tutti i Medici del Lavoro (23 Dic 2001)

La lettera del Prof. Ambrosi e del Prof. Franchini illustra benissimo lo stato di disagio e di contrarietà di tutti i medici del lavoro per un\'attacco così ingiustificato alla disciplina e prefigura un\'azione verso la Corte Europea per inadempienza nel recepimento delle Direttive Comunitarie. Il Decreto \"soprattutto discriminerebbe i lavoratori che venissero seguiti da \"medici competenti\" oggettivamente non in grado di garantire una corretta applicazione della legge, e cio\' a scapito degli stessi lavoratori e a fronte delle conseguenti responsabilità dei datori di lavoro\". A seguire il testo completo della lettera.

Autore: La Redazione

Le doppie verità (23 Dic 2001)

Le conclusioni della Commissione Lavoro del Senato nella scorsa legislatura portarono a negare la necessità di atti legislativi atti a modificare qualitativamente e quantitativamente il numero dei medici competenti: \"La Commissione ha convenuto sul fatto che ogni intervento appare inopportuno. Infatti, eventuali sanatorie, come accaduto in passato, avrebbero quale unico effetto, un abbassamento del livello qualitativo dei medici competenti\". Proviamo, con rabbia, a rileggere un commento sulle conclusioni di quella Commissione, conclusioni negate e contraddette incredibilmente, senza alcuna indagine conoscitiva, dall\'attuale maggioranza di governo.

Autore: La Redazione

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti